martedì, 25 Marzo 2025
HomeNewsAltamura, calcio: Team a Biella per la Juventus Next Gen

Altamura, calcio: Team a Biella per la Juventus Next Gen

Nella 30a giornata incrocio con i piccoli bianconeri per provare a certificare la salvezza dopo l’esclusione del Taranto

Juventus Next Gen e Team Altamura scendono in campo a Biella, allo stadio Pozzo-La Marmora, sabato 8 marzo alle ore 17.30 per la 30a giornata del girone C di Serie C Now in una giornata scossa dall’esclusione del Taranto dal girone.

Un turno che mette difronte due squadre molto diverse rispetto a quella che fu una gara di andata vinta 2-0 dall’Altamura contro una Juventus in difficoltà, ancora guidata da Montero, ed un Altamura all’inizio del suo momento migliore della stagione, che in quella gara ottenne il secondo risultato utile consecutivo di una serie di 5 gare senza sconfitta ripetuta solo a inizio 2025.

Fermata nello scorso turno dall’Avellino, che ha interrotto a 13 la serie di risultati utili consecutivi della Juventus Next Gen avviata con l’arrivo di Brambilla sulla panchina bianconera, la Juve cerca un successo che manca da 3 gare, quando proprio a Biella superò 2-0 il Benevento.

Manca da 5 gare, invece, il successo all’Altamura, reduce da 4 pareggi e una sconfitta dopo la vittoria per 5-1 sul Taranto, adesso eslcusa dal girone, con la formazione di Di Donato che ha pareggiato 1-1 tutti i precedenti ultimi 3 match, contro Monopoli, Catania e Latina.

L’esclusione del Taranto

Con la notizia di poche ore fa dell’esclusione dei rossoblù dal girone C di Serie C è però cambiata la classifica di Juventus Next Gen e Team Altamura, con i biancorossi inevitabilemente colpiti dai 6 punti persi per i due confronti vinti contro la formazione ionica, che costano un -6 in classifica a 29 punti, solo 2 in più del Latina (non più +4), 16° nel girone a 19 squadre con 27 punti.

Perde 3 punti, invece, la Juventus Next Gen, che così di fatto conquista una posizione ai danni del Foggia, allungando a +11 dalla zona play-out che adesso però riguarderà unicamente 17° e 18° posto in classifica attualmente occupati da Casertana e Messina.

In attesa di capire anche quale sarà il futuro della Turris, attualmente a 5 punti con 11 di penalità, che con il 19° posto attualmente sarebbe retrocessa, 4 punti di penalizzazione sono stati attribuiti al Messina che scivolando a 15 punti totali divenendo penultima a 7 lunghezze dalla Casertana che con 22 punti apre la zona play-out che potrebbero ancora non disputarsi tra possibili nuove esclusioni e distacco tra le squadre coinvolte.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Tornando al match dello stadio Pozzo tra Juventus Next Gen e Team Altamura, invece, ci troveremo ad assistere ad un match tra due squadre in una zona apparentemente tranquilla della classifica a 9 giornate dalla conclusione, arbitrato da Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata, con gli assistenti Andrea Romagnoli di Albano Laziale e Nidaa Hader della sezione di Ravenna e il quarto ufficiale Francesco D’Andria, di Nocera Inferiore.

Le altre gare

Ovvia conseguenza dell’esclusione del Taranto, in questa 30a giornata, l’annullamento del match tra Turris e la formazione rossoblù, con i campani che dunque riposano per questo turno.

Delle squadre in vetta il Cerignola ospite del Picerno domenica alle 15 e che deve difendere il primo posto dall’Avellino, ospite del Messina, e che come i gialloblù, era stato sconfitto dal Taranto e non ha perso punti in classifica dalla loro esclusione restando con 55 punti a -5.

In trasferta anche il Monopoli che perde 3 punti e scivola a -11 dal primo posto e domani sarà ospite del Trapani nel suo match, mentre in casa della Casertana, arriva il Benevento, domenica alle 19.30.

Alle 15 di sabato 8 marzo anche Latina-Catania, mentre alle 17.30 con Juve e Team Altamura ci sarà Potenza-Cavese.

Domenica, oltre a Picerno -Cerignola, alle 15 anche Foggia-Sorrento, mentre alle 17.30 a Crotone arriva il Giugliano nello scontro diretto in zona play-off.

La nuova classifica

Classifica del girone C che riparte dal primo posto dell’Audace Cerignola con 60 punti, seguita da Avellino a 55 e Monopoli a 49. 4° posto per il Benevento con 46 punti, poi Potenza a 44, Crotone a 43 e il quartetto Trapani, Az Picerno, Catania e Giugliano a 38 punti a completare la zona play-off.

Fuori da tutto Sorrento con 35 punti, Cavese e Juventus Next Gen con 33, Foggia a 30, Team Altamura a 29 e Latina a 27 punti, 16° in classifica ma salvo, con i play-out che come detto si disputeranno tra Casertana e Messina a 22 e 15 punti, 17a e 18a. Ultima, e dunque in zona retrocessione diretta, la Turris, con 5 punti.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari