Dopo il successo esterno ai tempi supplementari in casa della Turris, i biancorossi ospiti dell’Az Picerno per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C.
La gara, con fischio d’inizio fissato a domenica 18 agosto, ore 18:00, che si svolgerà allo stadio Domenico Curcio di Picerno, mette difronte all’Altamura una delle migliori squadre della passata stagione del girone C.
I lucani, infatti, hanno chiuso al 6° posto il campionato passato, con qualificazione ai play-off dove solo il pareggio 0-0 in casa del Taranto li ha esclusi dal cammino promozione.
In questa nuova stagione, i rossoblù, hanno iniziato al meglio il loro cammino, con un netto 2-0 in casa del Sorrento nel corso del primo turno eliminatorio con le reti dell’ex Gravina Matteo Gilli e Papa Seck, uno dei neo-acquisti della formazione allenata da Francesco Tomei.
Per la Team Altamura un match importante per continuare a confrontarsi con i club della categoria, contro una squadra che ha già tante certezze a cui aggrapparsi.
La squadra di Di Donato ha conquistato con tanta caparbietà il passaggio del turno nella gara a Turris, con le reti di Sabbatani e Molinaro che di fatto legano l’ottima campagna acquisti dei biancorossi diretta dal Ds Grammatica al cuore biancorosso di Molinaro, ormai alla quarta stagione con la maglia dei Leoni.
L’ultima chiave di lettura al match la danno i soprannomi delle due squadre, accumunate dal simbolo del Leone, della Team, e della Leonessa, dell’Az Picerno, ma simbolo anche della città altamurana.
La partita di domani, difatti, non potrà che mostrare spettacolo al pubblico presente al Curcio per le due squadre, accumunate dalla voglia di dare tutto sul campo di gioco.
Una filosofia che sta portando tante soddisfazioni a Picerno come ad Altamura e che domani premierà con il passaggio del turno solo una delle squadre in campo.
Ad arbitrare il match scelto Filippo Colaninno della sezione di Nola, mentre gli assistenti saranno Michele Rispoli di Locri e Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria. Di Napoli, il quarto uomo, Domenico Castellone.