Onofrio Gallo, Consigliere comunale di Altamura di Forza Italia, ha risposto alle parole del sindaco prof. Vitantonio Petronella sul Piano Casa. Segue il comunicato:
Il Sindaco Petronella, a differenza della minoranza che continua a produrre atti, impiega il proprio tempo e il proprio staff a cercare di smentire il sottoscritto con affermazioni strane e ridicole.
Si continua a parlare di legalità e perseguimento dell’interesse pubblico. Il Sindaco Petronella vorrebbe dirci che attuare una legge vigente della Regione, per lo più non impugnata dal Governo dinanzi la Corte Costituzionale, è illegale?
L’interesse pubblico si persegue producendo atti e non seguendo la strada del silenzio. Ancora una volta siamo costretti a denunciare l’ immobilismo e il silenzio del Sindaco Petronella.
Non si starà attendendo la Delibera del Comune di Andria per copiarla?
Il Sindaco Petronella, nel suo comunicato, cita due importanti convegni sul tema Piano Casa.
É nostro dovere, per senso di verità, raccontare ai cittadini che i convegni – citati da Sindaco Petronella – sono stati organizzati uno dal consigliere Saponaro (firmatario dell’ordine del giorno e facente parte della minoranza) e l’altro dal PD, il partito disconosciuto dall’Amministrazione Petronella, a partire dalla campagna elettorale.
In Puglia ci sono dei Comuni che hanno già deliberato in merito.
L’immobilismo e i silenzi del Sindaco Petronella continuano a danneggiare piccole imprese e famiglie.
Evidentemente ci sono scelte urbanistiche molto più interessanti per il primo cittadino.