Un comunicato di complimenti da parte del Sindaco di Altamura Vitantonio Petronella, e l’intera Amministrazione, anche in nome della città, è stato pubblicato verso il lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine sul nostro territorio.
La lettera dice quanto segue:
Il Sindaco di Altamura, Vitantonio Petronella, a nome dell’Amministrazione e della città, rivolge un plauso per l’operato delle Forze dell’Ordine nell’ambito delle attività di controllo del territorio.
Come da comunicato diffuso dal Comando Provinciale dei Carabinieri, è stata emessa dal gip presso il Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica, un’ordinanza di custodia cautelare per otto indagati su cui pende l’accusa di spaccio di eroina nelle zone di Altamura.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bari, sono state condotte da novembre 2021 a ottobre 2022 dalla Sezione Operativa della Compagnia di Altamura, mediante servizi di osservazione, controllo e pedinamento, perquisizioni e sequestri. Attraverso queste azioni, è stato possibile scoprire le attività illecite di vendita della droga. Fra gli acquirenti degli stupefacenti, ci sarebbero anche ordinazioni provenienti da consumatori della vicina provincia di Matera.
Il Sindaco dichiara: “Ringrazio il Mag. Bochicchio, Comandante Compagnia Carabinieri di Altamura, e l’Autorità Giudiziaria per l’impegno profuso anche in questa operazione. La loro professionalità è sintomo di attività come questa finalizzate alla repressione di gravi illeciti, grazie al presidio costante sul nostro territorio. È fondamentale identificare e arrestare i responsabili per garantire un clima di maggior sicurezza alla città tutta, tema cardine del nostro percorso politico. I risultati, condivisi con tutte le Forze dell’Ordine del territorio, dimostrano fiducia nelle istituzioni, nella sicurezza e nella legalità. Ad oggi, tutte le Forze dell’Ordine rappresentano un centrale riferimento sul territorio per tutti i cittadini nel loro ruolo di mantenere e tutelare la sicurezza. Per questo è doveroso ringraziare loro”.