giovedì, 22 Febbraio 2024
HomeNewsCalcio a 5: Soccer Altamura, massimo risultato con il minimo sforzo

Calcio a 5: Soccer Altamura, massimo risultato con il minimo sforzo

Pratica Pucetta archiviata con una prestazione non indimenticabile

Quarto successo consecutivo per la Soccer Altamura nel girone C del campionato nazionale di serie B femminile. La squadra biancorossa, impegnata ad Avezzano, per la settimana giornata, liquida la pratica Pucetta Calcio vincendo per 0 a 3 ma con una prestazione non indimenticabile.

Cronaca
Primo tempo

La prima metà di frazione è abbastanza equilibrata con alcune occasioni da una parte e dall’altra.

Per la Soccer Altamura la migliore capita al 10’ con Pedroso che, ritrovatasi a tu per tu con Tirelli, si lascia ipnotizzare dall’estremo di casa che si rifugia in angolo.

Cinque minuti dopo, occasione per le padrone di casa con Sgravo che, servita in profondità, trova la prodigiosa risposta di Russo.

Passa poco più di un minuto e arriva il vantaggio ospite: palla sulla destra per Pedroso che, dopo aver messo a sedere un’avversaria, riesce a servire a centro area Othmani che, da due passi, insacca.

Un altro paio di minuti dopo, occasionissima per il raddoppio con Lorusso che, su assist di Pedroso, sola contro Tirelli non riesce a superarla.

In chiusura di frazione, azione personale di Pedroso e tiro dalla distanza della brasiliana con Tirelli che devia in angolo.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Secondo tempo

La ripresa si apre con un’altra ghiotta occasione per la Soccer con Ogara che, però, trova ancora sulla sua strada un’ottima Tirelli.

Al 5’, invece, l’occasione buona per il pareggio capita sui piedi di Viscogliosi che, servita da Sgravo sulla destra, tutta sola a centro area, non trova l’impatto con la palla.

All’8’ altra occasione per la Pucetta con un grand diagonale di Contestabile sul quale Russo si supera, duello che si ripete cinque minuti dopo ancora a favore del portiere biancorosso.

È il momento della partita migliore delle padrone di casa che, però, al 17’ si trovano sotto di due gol: palla recuperata in difesa da Othmani che si fa tutto il campo e con un gran tiro di punta mette la palla in fondo al sacco.

Meno di un minuto dopo arriva il gol del definitivo 0 a 3 con Lorusso che realizza un calcio di rigore.

Conclusioni, altre gare e prossimo match

Partita complicata quella andata in scena alla Palestra Comunale di Avezzano.

La squadra altamurana non ha fatto vedere le ottime trame di gioco viste nelle partite precedenti, forse condizionata dalla lunga trasferta. É comunque arrivata una vittoria utile per mantenere il passo dell’Atletico Chiaravalle, vittorioso in casa della Virtus Cap San Michele per 2-0.

Delle altre gare: 4-3 del Chieti nello scontro diretto salvezza contro la Woman FC che permette il sorpasso in classifica, 1-2 del Molfetta sul Taranto che rende le biancorosse terza forza del girone in solitaria, a -2 dalla Soccer; e infine 1-2 del Prandone sul Levante Caprarica che vale il sorpasso e l’aggancio alla zona play-off.

Domenica prossima, nuovo derby pugliese per la Soccer che ospita la Città di Taranto.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari