venerdì, 24 Maggio 2024
HomeNewsCalcio, Gravina: match point salvezza contro il Lavello

Calcio, Gravina: match point salvezza contro il Lavello

Ultima giornata di Serie D che potrà segnare la stagione dei gialloblù

Sarà al Vicino l’ultima giornata del campionato di Serie D di Gravina e Lavello e per i gialloblù si deciderà tra le mura di casa l’esito del campionato.

Domenica 7 maggio, alle ore 15:00, in contemporanea in tutti i campi di Serie D il Gravina avrà la chance di conquistare la salvezza in un incrocio a 3 squadre che ha dell’incredibile.

Per salvarsi, infatti, la prima priorità del Gravina sarà certamente vincere l’impegno con il Lavello già certo del penultimo posto.

Poi, nei conti del Gravina rientrerebbero Afragolese e Nocerina che occupano rispettivamente 12^ e 13^ posizione di classifica a pari punti, 36, 3 in più della Fbc con un solo posto dei due, attualmente quello dell’Afragolese, che varrebbe la salvezza diretta.

In caso di successo del Gravina, dunque, toccherà ai tifosi gialloblù, e alla squadra, sperare in un mancato giro a punti delle due formazioni che la precedono in classifica, impegnate rispettivamente contro Molfetta e Cavese.

Se entrambe le squadre dovessero uscire sconfitte, si creerebbe una classifica avulsa con i risultati degli scontri diretti delle tre squadre citate che per via della parità a punti conquistati (5), vedrebbe il Gravina salvarsi per la miglior differenza reti negli stessi con un +1 dei gialloblù, avanti all’Afragolese (0) e al -1 della Nocerina.

Se anche solo una delle due squadre dovesse conquistare un punto, invece, la classifica basterebbe al Gravina per assicurarsi il turno in casa nei play-out e conseguente vantaggio di due risultati su tre nella gara decisiva.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Avversaria dei play-out del Gravina che potrebbe essere il Molfetta che, da un clamoroso incrocio di calendario, si ritroverà ad affrontare l’Afragolese con l’obiettivo di vincere come unica opzione per giocare in casa un play-off contro la Fbc, opzione plausibile solo in caso di sconfitta del Gravina nel match contro il Lavello.

Una serie di risultati e di intrecci che animeranno il finale di stagione di queste quattro squadre che diventerebbe ancor più complesso se tenessimo conto che da uno di questi incroci (Cavese-Nocerina) potrà anche decidersi la squadra promossa direttamente nel campionato di Serie C, con la Cavese seconda per gli scontri diretti nei confronti del Brindisi otterrebbe la promozione solo in caso di ottenimento di più punti rispetto ai biancoazzurri impegnati in casa del Gladiator.

Gli ultimi 90 minuti di Serie D stanno per incominciare e si prospettano intensi quanto tutto il resto della stagione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari