martedì, 23 Luglio 2024
HomeNewsCalcio, Matera: arriva il Manfredonia

Calcio, Matera: arriva il Manfredonia

Al’ XXI Settembre’, per la 27^ giornata, i pugliesi all’8° posto non ancora certi della salvezza

Torna in casa il Matera, dopo il pareggio 2-2 in casa del Gelbison, per la 27^ giornata del girone H di Serie D.

I biancoazzurri, usciti dalla zona play-off, ma ancora ampiamente alla portata, infatti, ospitano domenica 17 marzo alle 14:30 il Manfredonia in un match da non sottovalutare per insidie che può nascondere.

In classifica posizionata meglio, i materani hanno superato le due sconfitte consecutive di Gallipoli e Barletta totalizzando 5 punti tra Bitonto, Nardò e il già citato Gelbison, conquistando in casa contro i salentini l’ultimo successo in campionato.

All’andata erano stati proprio i lucani a vincere il confronto, con le reti di Ferrara, Russo e Di Palma decisivi nell’1-3 finale del Minamare che aveva gioito al gol di Luis Hernaiz Daschner dei padroni di casa, poi rimasti in 10.

A Matera si è anche parlato di contestazioni nei confronti di una squadra che però sta facendo il possibile, anche combattendo i tanti problemi fisici, per raggiungere una fase importante del torneo.

Senza contestazioni, ma da un periodo di forma simile, arriva il Manfredonia. Con un solo punto in meno conquistato rispetto al Matera nel 2024 (14 a 15 per i lucani), i ‘Delfini’ occupano attualmente una metà classifica che nel 2023 sembrava insperata, ma cercano ancora punti per allungare sulla zona play-out per centrare l’aritmetica.

Ai biancocelesti la vittoria manca da due gare, con il successo per 2-0 in casa contro il Gallipoli che ha anticipato i pareggi con Barletta e Bitonto, mentre in trasferta, nonostante il livello da alta classifica del 2024, manca dallo scorso 17 dicembre 2023, con l’1-2 in casa del Casarano nella 16^ giornata.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Il +7 dal Barletta mette sicurezza, ma non tranquillità, e nulla vieta ulteriori capovolgimenti di classifica in caso di qualche scivolone di troppo.

Questo aspetto potrà portare ad una partita bloccata dalla paura o accesa dalla voglia di far bene per i tifosi.

Ad arbitrare il match, Valerio Gambacurta della sezione di Enna, con gli assistenti Michele Mappi e Valerio Fatati della sezione di Latina.

Le altre gare

In contemporanea al match della Città dei Sassi, anche tre rivali alla corsa play-off del Matera: Paganese, in casa contro la Palmese; Nardò, in campo trasferta a Bitonto; e la Fidelis Andria, anch’essa lontana da casa per affrontare il Cilento.

Sempre alle 14:30, in campo gli altri lucani, quelli del Rotonda, di scena a Barletta contro i biancorossi.

In campo alle 15:00, le altre 4 partite del turno, con il big-match Martina-Team Altamura a farla da padrone, poi Fasano-Gravina, Gallipoli-Gelbison e Angri-Casarano.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari