sabato, 20 Aprile 2024
HomeNewsCalcio, pareggio importante per la Team Altamura

Calcio, pareggio importante per la Team Altamura

La Team rientra con un punto dalla trasferta a Brindisi

Al Comunale “F. Fanuzzi” di Brindisi, si chiude 1-1 Brindisi – Team Altamura con i biancorossi che in avvio di ripresa pareggiano con Sepe la rete di Gorzelewski arrivata poco dopo la prima mezz’ora di gioco. Un solo punto alla prima per Rogazzo da ex calciatore proprio del Brindisi.

Match poco acceso da ambe le parti e seppur in avvio è l’Altamura a dare subito un scossa con Croce che di testa colpisce a lato su un cross giunto dalla destra, manca vere chance pericolo almeno fino al superamento della mezz’ora di gioco, quando al minuto 32 su calcio di punizione dalla metà campo altamurana, la palla viene lanciata direttamente in area di rigore. La difesa biancorossa è in difficoltà nel rinvio e nella confusione generale lascia a Gorzelewski la chance dalla zona degli undici metri per colpire a rete. Il brindisino non si fa pregare due volte e porta avanti i suoi.

Passano pochi minuti e il Brindisi quasi raddoppia con la conclusione finita fuori di poco di Fenneca dal limite dell’area. Questa azione porta alla reazione i biancorossi che subito tornano in avanti. Minuto numero 44, Serra si improvvisa nel dribbling e dal limite dell’area calcia con il suo mancino. Attento Vismara che si stende sulla sua sinistra e mette in corner.

Ed è Proprio dagli sviluppi del corner arriva l’ultima occasione del primo tempo con Sosa che controlla in area e calcia con il mancino. Vismara para ancora, ma lascia lì il pallone, poi è reattiva la difesa del Brindisi ad allontanare prima che il pericolo si concretizzasse.

Nella ripresa subito pericolosa da corner la Team Altamura con Croce che sfiora la rete di testa alla sinistra del portiere; ma sono solo le prove generali per il gol che arriva al 7’ minuto della ripresa. Cross dalla destra in area di rigore, la difesa del Brindisi allontana in maniera imprecisa sui piedi di Sepe che di prima intenzione colpisce a rete alla sinistra del portiere realizzando la rete del pareggio.

Al 19’ del secondo tempo bella azione in contropiede del Brindisi targata D’anna-Cancelli che chiudono un bell’uno-due, ma la conclusione a tu per tu con l’estremo portiere altamurano non è letale e Guido para.

Alla mezz’ora del secondo tempo torna ad attaccare l’Altamura da rimessa laterale; palla arretrata per Bertolo che mette al centro dell’area di rigore, Croce di testa trova la sponda per Serra che da due passi si infrange sui piedi di Vismara che abbassa la saracinesca.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Nel finale una occasione per parte. Prima il neo-entrato Dammacco da fuori area, in zona defilata sulla destra, calcia in diagonale, ma trova i guantoni di Guido a sporcare in corner la sua conclusione; poi in pieno recupero chance per Molinaro che è bravo nel pressing e a conquistare palla, ma lanciato contro quattro avversari non riesce a impattare bene il pallone che calcia alto sopra la traversa.

Il pari non fa bene a nessuno. Resta invariata la posizione di classifica della Team Altamura che si porta a +3 dal Matera ottavo. Più complicata, invece, la differenza di punti dalla zona play-off, ora a -4, con il Brindisi scivolato al sesto posto dopo il successo, proprio contro il Matera, del Casarano.

Nella parte alta di classifica stupisce il k.o. esterno del Nardò, scivolato per 2-1 in casa del Francavilla. Vince 5-3 la Cavese in casa del Gladiator, mentre basta Vicedomini al Barletta contro il Nocerina per conquistare i 3 punti.

Ora testa al prossimo incontro per i Leoni che nella 26a giornata di Serie D ospiteranno al D’Angelo la Nocerina in piena lotta salvezza dopo la sconfitta odierna contro il Barletta. Proprio le furie biancorosse saranno attese dallo scontro diretto contro il Casarano, mentre sarà ospite dell’Afragolese il Brindisi, con il Bitonto ospite del Nardò. Per le inseguitrici, Matera-Martina e Fasano-Francavilla i due incontri principali.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari