mercoledì, 6 Luglio 2022
HomeEventiCartellone eventi estivi ad Altamura: si punta su artisti di fama nazionale

Cartellone eventi estivi ad Altamura: si punta su artisti di fama nazionale

Renga, Vicario ma anche Michele Wad e Cosmi Carlucci

Ritornano i grandi live in Puglia. Il Comune di Altamura, per il cartellone degli eventi estivi, punta sugli artisti nazionali. L’obiettivo è attrarre gente per la rassegna estiva in programma nei mesi di luglio, agosto e settembre.

Il cartellone degli eventi estivi ad Altamura

Già resi noti i primi due artisti che solcheranno il palco dello stadio “ Tonino D’Angelo”, eletto location ideale per tutti gli eventi in cartellone. Tra i nomi, Francesco Renga e Margherita Vicario, giovane attrice e cantautrice italiana. Partecipazioni già definite con la Vurro Concerti srl di Milano con cui sono stati concordati anche i costi a carico del Comune. 37.000,00 euro oltre iva al 10% per Renga e  22.000,00 oltre iva al 10% per il concerto di  Margherita Vicario. Prezzi comprensivi di viaggio, vitto e alloggio per tutto lo staff dell’ artista.

Grandi nomi ma anche musica per i più giovani. La giunta comunale ha deciso di sposare il progetto della Color Sound Srl di Milano. La società opera nel campo della musica live da oltre 30 anni. Tra le altre cose è organizzatrice del  “Coca Cola Summer Festival 2022”. La società ha proposto l’organizzazione di un mini festival di musica live. E’ prevista l’esibizione di Samuel, leader dei Subsonica, per un progetto solistico; HighSnob, reduce da Sanremo 2022 e Anna interprete del brano “Bando”. Tutti idoli della così detta generazione Z che il comune di Altamura ha deciso di tenere in grande considerazione.

Un contest online

E non è tutto. il festival di musica giovanile sarà l’occasione per i talenti locali di esibirsi su un palco importante. La Color Sound srl selezionerà, tramite un contest online, 6 artisti o gruppi locali e regionali che si esibiranno nella stessa data. Questi si alterneranno con gli artisti più importanti. Le serate vedranno sul palco due presentatori di eccezione, altamurani doc. Michele Wad Caporosso scrittore, giornalista, dj e conduttore di importanti trasmissioni radiofoniche come ad esempio “Say Waaad” su Radio Deejay. E Kosmi Carlucci, musicista, produttore discografico, manager di artisti di fama nazionale.

A fare da cornice ai grandi nomi della musica italiana, altre 15 serate tutte da definire. Per queste l’amministrazione comunale, per il cartellone degli eventi estivi ad Altamura, sta selezionando un soggetto attuatore attraverso una gara ad evidenza pubblica. Nella deliberazione di giunta si sottolinea che “per la selezione della migliore offerta saranno adottati criteri di valutazione che tengano conto della qualità degli eventi e degli artisti proposti, della varietà del programma di spettacoli che possano essere apprezzati dalle diverse tipologie di pubblico (es. bambini, famiglie, giovani, anziani etc). Della presenza nella proposta anche di spettacoli ed artisti che siano espressione della cultura e tradizione del territorio, delle modalità di allestimento ed abbellimento dell’area spettacoli, di proposte migliorative rispetto al contenuto minimo del programma di spettacoli richiesto”.

I costi

Spesa prevista 158.000 euro comprensivi di tutti i servizi e strumentazione necessaria per la rassegna. Budget che sarà assegnato al miglior proponente in sede di gara.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari