Rischiano di subire possibili disagi i collegamenti durante la giornata di domani venerdì 26 maggio, in occasione dello sciopero generale da parte dell’Unione dei sindacati di Base che coinvolgerà tutti i tipi di trasporti pubblici e privati nazionali, eccezion fatta per il trasporto aereo della regione Emilia-Romagna.
Per questo motivo, anche i trasporti della Fal (Ferrovie Appulo Lucane) potrebbero subire variazioni.
La protesta della confederazione Usb, appoggiata da Ps e Fisi, trova motivazione nello “sfidare il governo e i sindacati confederali del tutto immobili e accondiscendenti nei confronti dello stesso attraverso la propria piattaforma rivendicativa che tiene al centro alcuni punti chiari” e nelle richieste di “300 euro netti di aumento mensili, stabilizzazione dei precari, un milione di assunzioni stabili, reinternalizzazione di tutti i servizi”.
Come in ogni altra occasione, saranno comunque assicurati i servizi nelle fasce orarie di garanzia ossia 5:30 alle 8:30 e dalle 12:30 alle 15:30. Inoltre, Ferrovie Appulo Lucane precisa che alcuni treni in partenza da Bari e diretti a Potenza potrebbero non trovare coincidenza con i bus sostitutivi in partenza da Gravina.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web https://www.ferrovieappulolucane.it/