Vittoria alla prima per la Fbc Gravina, che nel primo turno di Coppa Italia Serie D supera 2-0 con le reti di Santoro e Banse il Manfredonia al XXI Settembre di Matera.
La squadra di Luca Tozzo è scesa in campo dal primo minuto con 4-2-3-1 composto da Zanin tra i pali; Chiaradia, Fustar, Macanthony e Napolano in difesa. In centrocampo Pierce e Cabella avanti alla difesa con Manole, Cavaliere, Banse dietro l’unica punta Santoro.
Alla prima con il Manfredonia mister Cinque schiera Sapri in porta, Forziati, Sepe, Amabile, Spina, Forte, Porzio, Giacobbe, Carbonaro, Calemme e Scaringella.
A sbloccare la gara ci pensa Santoro che al 17′ realizza il calcio di rigore assegnato al Gravina per il fallo di mano di Giacobbe.
L’attaccante gialloblù spiazza Sapri e porta in vantaggio il Gravina dopo un primo quarto d’ora equilibrato. Nei due terzi restanti di tempo una chance per parte può cambiare nuovamente il risultato, ma prima Banse si fa ipnotizzare da Sapri al 24′; poi Sepe va vicino al pari in rovesciata al 32′.
Al riposo 1-0 il gioco riprende nel secondo tempo con alcune sostituzioni nel Manfredonia che non portano alcuno effetto al risultato, tra cui l’ex Coppola pericoloso all’80’ con un calcio di punizione terminato largo.
Il Gravina risponde con Banse che dopo una progressione palla al piede supera Sapri realizzando il 2-0 finale.
Con questo successo parte con il verso giusto la stagione della Fbc Gravina che accede al secondo turno che si giocherà il prossimo 1° settembre.