Sarà contro il Crotone l’esordio in Serie C del Team Altamura che nel match di domani, lunedi 26 agosto, esordirà all’Ezio Scida per la prima giornata del girone C.
I biancorossi, reduci dal doppio successo ai supplementari nei match di Coppa Italia Serie C delle scorse due settimane contro Turris e Picerno, ora si apprestano ad essere ospitate da una delle big del girone con la consapevolezza di aver suscitato già le attenzioni degli addetti ai lavori.
Coppa Italia che, invece, ha visto presto l’eliminazione del Crotone, battuto ai calci di rigore dal Catania (campione in carica del torneo) nel match del Massimino terminato 1-1 (6-5 ai calci di rigore) del secondo turno eliminatorio, dopo il successo di misura per 1-0 nella gara contro il Messina del turno precedente.
I calabresi, arrivano al match consci di non dover sottovalutare i murgiani, che seppur neopromossi, hanno dimostrato di aver creato subito squadra e di credere fino all’ultimo secondo alla ben riuscita dei match.
D’altro canto, per la Team, questa volta non ci saranno i supplementari a permettere di rimettere in carreggiata la gara e questo dettaglio chiederà maggiore attenzione nel corso dei 90 minuti per evitare di ritrovarsi in difficoltà nel corso della gara.
Nei biancorossi, novità delle ultime ore, è anche il ritorno, tra i pali, di Alberto Spina, portiere classe 2003 nato a Napoli, già biancorosso due stagioni fa in Serie D.
Le altre gare
La Serie C, intanto ha già aperto i battenti con le gare di venerdì che hanno visto trionfare in casa il Giugliano sul Taranto per 1-0 e del Cerignola sul campo della Juventus Next Gen per 3 a 4. Terminate in parità, invece, le gare di Latina-Casertana (1-1) e Sorrento-Catania (0-0), giocatasi nella giornata di ieri, sabato 24 agosto.
Oggi, invece, in campo alle 18 Picerno-Avellino, mentre alle 20.45 il fischio d’inizio di Messina Potenza e Turris-Monopoli. Contemporaneità, poco dopo l’Altamura, invece, per le altre due neo-promosse, Benevento-Cavese e Foggia-Trapani in campo, sempre lunedì, ma alle 20.45.