Quasi 4 mesi dopo lo scorso 5 maggio che aveva regalato gli avevo regalato la salvezza, Gravine e Manfredonia si ritrovano, testa a testa, ma questa volta in un match ad eliminazione diretta per il primo turno di Coppa Italia Serie D.
Le due formazione, dopo la salvezza in extremis della passata stagione, scenderanno in campo domani, domenica 25 agosto, per il rispettivo esordio stagionale ufficiale nel match di coppa che si terrà allo stadio XXI Settembre di Matera, causa l’inagibilità del Vicino.
Tante cose sono cambiate per le due squadre nel corso di questi 4 mesi, a partire dal Gravina che in attesa di poter ritornare nel proprio stadio, ha rinnovato allenatore e rosa per la stagione prossima ad iniziare.
I gialloblù hanno perso, nei primi giorni di mercato, il capocannoniere della scorsa stagione, Da Silva andato in Romania, ma la squadra, ora allenata da Luca Tiozzo non ha esitato a ridisegnare alcuni reparti della rosa come la trequarti, con il classe 2000 Lorenzo Cavaliere, oltre e soprattutto a mediana e difesa completamente rivisti con ben 8 nuovi arrivi.
Tra le uscite del Gravina, inoltre, due in particolare faranno ancora parte della gara, ma a maglia invertita, come il portiere Vlasceanu, fresco rinforzo di un Manfredonia che mostra ambizioni per la stagione attuale proprio per le diverse operazioni di mercato.
La squadra, ora guidata da Franco Cinque, ha accolto tra i pali l’ex Gravina e Sapri, nel Barletta la scorsa stagione. A lui si aggiunge Fausto Coppola, rinforzo a centrocampo dei biancoazzurri, che hanno accolto al Miramare anche Antonio Sepe in difesa dal Matera, con Forziati e Capellari, provenienti dal Cerignola, oltre ai vari Porzio, dalla Paganese; Michele Scaringella dall’Andria e Emmanuele Tedesco dal Martina in attacco.
Tutte queste novità, dunque, non potranno far altro che giocare un ruolo importante per questo esordio stagionale delle due formazioni che vorranno sicuramente incominciare al meglio la stagione.