Il Comitato Italia Viva Gravina è stato chiamato a celebrare il Congresso Cittadino ed ha eletto Presidente Michele Varrese. A comunicarlo lo stesso partito nel seguente comunicato:
“Il Comitato Italia Viva Gravina chiamato a celebrare il Congresso Cittadino ha eletto Presidente Michele Varrese, fondatore del Partito a Gravina e al servizio della Politica da svariati anni.
Continua il processo di sintesi tra riformismo, cattolicesimo democratico e cultura socialdemocratica, approccio che tende a cambiare i populismi, i qualunquismi, i sovranismi e gli estremismi.
Italia Viva Gravina è una comunità aperta, libera, seria, che guarda al futuro. Le porte del nostro partito sono aperte a tutti coloro che condividono i nostri valori e che vogliono iniziare il proprio percorso politico, o che non si vedono più rappresentati dalle altre forze politiche. O che, ancora, dopo un’esperienza civica vogliano adesso unirsi ad un progetto più ampio di caratura nazionale ed internazionale.
Il contesto di Italia Viva è il contesto che guarda all’Europa, che lavorerà per la costruzione degli Stati Uniti d’Europa e che vuole un’Italia forte in Europa. La nostra è una politica che fa del riformismo la propria vocazione: per noi è possibile cambiare e migliorare le cose attraverso riforme organiche e strutturate, superando i populismi di destra e di sinistra.
Italia Viva Gravina ha a cuore questa bella Città, questa meravigliosa Comunità di donne e di uomini che non perdono mai la speranza.
I care: mi interessa, voglio averne cura, diceva don Milani. E allora, noi vogliamo avere cura di questa città”.