venerdì, 26 Aprile 2024
HomeNewsGravina, nessuna impresa. A Barletta finisce 2-0

Gravina, nessuna impresa. A Barletta finisce 2-0

Sconfitta nella 24a giornata di Serie D per la FBC nella difficile trasferta a Barletta

I biancorossi, avanti con il gol di Loiodice poco prima dell’intervallo, chiudono la gara nella ripresa con la rete di Lattanzio e lasciano a bocca asciutta i gravinesi. Per la FBC Gravina, seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il Matera, ma con poco allo stadio Cosimo Puttilli di Barletta in verità si vede una buona prestazione del Gravina che crea più di qualche preoccupazione dalle parti del portiere biancorosso senza trovare la rete.

In avvio c’è equilibrio tra le due squadre. Il Gravina in un paio di occasioni prova a impensierire senza successo la difesa del Barletta che viceversa con Vicedomini si rende pericolosa con un sinistro da fuori che finisce largo non di molto.

Poco dopo ancora in attacco il Gravina con Intinacelli che batte dalla destra una punizione dalle sembianze di un corner corto. Il tiro-cross che ne esce fuori non trova la deviazione sottoporta di Manas, ma impensierisce comunque la porta difesa da Piersanti finendo di poco a lato.

Per il Barletta sono Loiodice e Lattanzio a creare la maggior parte dei pericoli. Dal limite dell’area è proprio il primo a scaricare il destro a giro dopo una buona conduzione palla. Buona la parata di Mascolo a mettere in angolo.

Sul finale di tempo grande azione del Barletta che porta al vantaggio. Scaringella porta palla fino al limite dell’area di rigore e allarga su Russo sulla destra, cross per Loiodice che colpisce di prima intenzione con il destro e mette la palla in buca d’angolo alla sinistra di Mascolo battuto.

Ultima azione del primo tempo sui piedi di Intinacelli che sporca i guanti di Piersanti con un sinistro smorzato al volo da dentro l’area su assist di Coppola.

Nella ripresa proprio Coppola sfiora il gol con una punizione da centro-destra, ma la palla finisce fuori di poco alla sinistra del portiere.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Ma basta poco al Barletta per raddoppiare. Loiodice entra in area palla al piede dalla sinistra e cross rasoterra. Sul secondo palo, facile per Lattanzio colpire a rete da pochi passi e fare 2-0.

Ancora Coppola pericoloso per il Gravina che prova a reagire con una sua punizione dai 25 metri, ma Piersanti devia in angolo alla sua sinistra. Dal corner Mares prima di sinistro al volo viene murato da pochi passi, poi si ripete in un’azione più confusionaria in cui è bravo a colpire di testa, ma questa volta è Piersanti a compiere un vero e proprio miracolo stendendosi alla sua sinistra e deviando sul palo la conclusione del difensore gravinese.

Al legno del giocatore con la 6 del Gravina si aggiunge anche la clamorosa traversa di Coppola che dal limite dell’area palleggio e calcia di destro al volo, ma conferma la sfortuna dei gialloblù in questo pomeriggio.

Ultima azione del match la conclusione da fuori area di Lattanzio per il Barletta che con il sinistro a giro mette alla destra di Mascolo che sembrava ugualmente sulla traiettoria del pallone.

Ad aggiungersi ai mille rimpianti del Gravina, oltre ai due legni, c’è anche da segnalare la rete annullata per fallo in attacco, ma sono pressoché assenti le proteste degli ospiti in occasione del fischio di Arnaut.

Dagli altri campi, si chiude con una vittoria del Molfetta lo scontro diretto salvezza contro Lavello, risultato che fa più bene che male al Gravina, mentre non fanno punti Francavilla, Nocerina e Afragolese, tutte battute nei loro match. Il 5-0 della Puteolana nella giornata di sabato contro il Bitonto accorcia la classifica, portando a 15 i punti dell’ultimo posto ora distante solo 4 lunghezze dal Lavello penultimo. Sopra i lavellesi proprio il Gravina a quota 20, scalato di una posizione insieme al Francavilla ai danni del Molfetta. Non cambia neanche la soglia salvezza con Gladiator e Nocerina anch’esse sconfitte e ferme a 26 punti.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari