Si chiude 1-2 il match tra Team Altamura e Martina al D’Angelo con i biancorossi fermati ancora, questa volta tra le mura di casa. Continua il momento no della squadra di Ciro Ginestra, ora completamente staccata dalla zona play-off, mentre si mette sempre più in acque calme il Martina che con i tre punti odierni si porta a 9 punti dai play-out.
A decidere l’incontro il gol di Diaz, nella ripresa, dagli undici metri, che firma il raddoppio per il Martina alla rete di Mangialardi che nel primo tempo aveva ghiacciato il rientro negli spogliatoi dell’Altamura sbloccando la gara. Nel secondo tempo Molinaro riapre la partita, ma il suo gol non basta ai biancorossi per conquistare punti.
Impiega ben più di mezz’ora ad accendersi la gara del D’Angelo. Al minuto numero 40, su un lancio di 50 metri, Casiello in area completamente da solo svirgola il pallone e spreca una buona chance per il vantaggio altamurano. La reazione del Martina si rivela subito decisiva e Mangialardi da pochi passi batte Spina con una conclusione al volo di destro e porta in vantaggio gli azzurri nel punteggio.
Nella ripresa entra subito in partita l’Altamura, ma non riesce a pareggiare. Croce riceve dalla sinistra, controlla in area di rigore e calcia con il destro. In uscita è bravo Figliola a mettere il corpo e spedire alto.
Passano due minuti, Pinto si lancia a tu per tu con Spina e viene steso dal portiere murgiano. Calcio di rigore e chance per il raddoppio per il Martina che Diaz col suo sinistro concretizza. Portiere a destra e palla a sinistra e punteggio di 0-2 per gli ospiti.
Sosa in sforbiciata prova ad accorciare subito le distanze, ma la conclusione e centrale e facile preda di Figliola che blocca, ma passano appena due minuti prima del calcio d’angolo da cui la Team trova il gol. Traversone in area di rigore allontanato sui piedi di Molinaro dalla difesa del Martina. Il bomber biancorosso calcia al volo con il destro dai pressi del dischetto e spedisce all’angolino alto alla destra del portiere la sfera. 1-2 e partita riaperta dall’Altamura. Decimo centro stagionale per l’attaccante biancorosso in questo campionato di Serie D.
Al 31’ ancora Molinaro si rende pericoloso nell’area del Martina, ma il suo colpo di testa finisce di poco alto sulla traversa difesa da Figliola.
Vane nel finale le chance di Bertolo e Caputo. Il primo da corner colpisce di testa, ma senz’angolo, con Figliola che blocca senza problemi. Siamo invece al quinto dei sei minuti di recupero della gara quando il Caputo in gira calcia fuori con il destro.
Al termine della gara si dice non soddisfatta la società che tramite i propri profili social si scusa con il pubblico al D’Angelo per il risultato. Ad oggi serve certamente una reazione dell’Altamura che dopo un periodo sulle ali dell’entusiasmo sembra essere completamente crollata a livello psicologico.
Dagli altri campi, successi del Barletta, 2-0 contro il Gravina con i gol di Loiodice e Lattanzio; del Nardò, per 1-0 contro il Gladiator;del Brindisi sempre per 1-0, con la rete di Sirri che stende il Nocerina; così come di una rete a zero è la vittoria del Casarano, targata Guastamacchia, contro l’Afragolese. Solo un pari per la capolista Cavese in casa del Fasano, con Corvino che pareggia il gol di Banegas della capolista. Dalle inseguitrici, vittoria tonda del Matera, per 3-0 sul Francavilla.
Ora la classifica vede la Cavese prima di una sola lunghezza dal Nardò secondo a 46 punti, poi Barletta 45. Più staccate Brindisi e Casarano rispettivamente con 43 e 42 punti, mentre l’Altamura, sesta in solitaria, mantiene i 39 punti della vigilia, ma vede avvicinarsi il Matera, ora settimo con 37. Nelle retrovie, la vittoria del Molfetta contro il Lavello, per 3-0, fa scalare di una posizione a Francavilla e Gravina e regala ai molfettesi il 14° posto in classifica.