sabato, 18 Maggio 2024
HomeNewsGravina, ritorna il falò di San Giuseppe

Gravina, ritorna il falò di San Giuseppe

Dopo tre anni di stop domenica si riaccende "LA NOVA NOUVE"

Domenica 19 marzo 2023 la zona PIP di Gravina in Puglia si illuminerà con il falò “LA NOVA NOUVE”.

Una tradizione che quest’anno raggiungerà la 21° edizione dove tale ricorrenza vede protagonisti gli operatori del lavoro, gli artigiani, gli operai che in zona PIP contano numerose realtà, e che ogni anno è abitudine ritrovarsi davanti al falò chiamando a sé migliaia di bambini, tanti papà, nonni, famiglie che accompagnati da canti, balli, sagre e degustazioni di prodotti tipici gravinesi come U Ruccl e Verdeca di Gravina rendono la festa semplice ma ricca di amore.

Una festa che tutti i gravinesi aspettavano da tempo, infatti il 18 gennaio 2023 è nato un vero e proprio “Progetto San Giuseppe” dove vede collaborare tre associazioni gravinesi attive sul territorio.

L’ Associazione Assieme, l’Associazione Territoriale Imprenditori e l’Associazione Corteo Storico “Giovanni di Montfort”, insieme al supporto del Consorzio Imprese Murgiane della zona PIP.

Per l’anno 2023 il Presidente del Comitato San Giuseppe scelto è Francesco Giannelli, mentre il Presidente capofila delle tre associazioni Domenico Picciallo Ariani.

Grande novità per l’accensione della Nova Nouve che il comitato ha fortemente voluto, a condurre l’evento sarà Michele Penisola attore e cantante gravinese, di recente ospite del programma televisivo VivaRai2 di Fiorello e Casa Sanremo 2023 con il suo gruppo musicale Gli AnimAttori.

@Ph Carlo Centonze

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari