domenica, 25 Febbraio 2024
HomeNewsMatera, calcio: al ‘XXI Settembre’ vince il Gallipoli

Matera, calcio: al ‘XXI Settembre’ vince il Gallipoli

Alla Città dei Sassi vincono in rimonta i salentini nella 22^ giornata del girone H di Serie D

Ci sarà delusione e forse rammarico per ciò che poteva essere, a Matera, al termine della 22^ giornata del girone H di Serie D.

Per i biancoazzurri guidati da Luigi Panarelli sconfitta in rimonta allo stadio ‘XXI Settembre’ di Matera contro il Gallipoli, ribaltata dal doppio canto del gallo nella ripresa.

A Matera passano in vantaggio i padroni di casa in avvio con la rete di De Nova che sembra indirizzare verso il quinto risultato utile consecutivo il Matera, ma non è così perché Thiam e Benvenga nella ripresa riaccendono le speranze salvezza del Gallipoli.

Con i risultati ancora da definire, resta invariata, in parte, la posizione del Matera, ancora 4^ in classifica, mentre il Gallipoli ritrova un successo esterno che mancava dal 16 dicembre e con il secondo successo in due partite lascia l’ultimo posto del girone

Cronaca

Con le assenze di Sepe in difesa e Mokulu in attacco, sono tante le novità in casa Matera per Panarelli che rivoluziona l’undici vittorioso in casa del Cilento.

Per i biancoazzurri, confermato Tartaro tra i pali, rivoluzionata la difesa che dal primo minuto ritrova De Nova e Delvino, in campo con Cipolletta. A centrocampo, Maltese e Di Palma affiancano un ritrovato Lucas, con titolarità ritrovata anche da Gningue sull’out di destra e Russo a sinistra. In avanti è, invece, Infantino ad affiancare Ferrara.

Nel 3-4-2-1 di Cavallaro per il suo Gallipoli, in campo Dima tra i pali, Monteleone, Scialpi, Fruci in difesa, con il centrocampo composto, da destra a sinistra, con Benvenga, Montagnolo, Donnarumma e Miggiano, mentre in avanti Mancino-Altamura spalleggiano Kapnidis unica punta.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Al ‘XXI Settembre’ parte meglio il Matera che impiega solo 6 minuti per passare in vantaggio con De Nova, in un match che sembra essere subito in discesa per i padroni di casa che però non riesco a non raddoppiare.

In svantaggio di un gol a inizio ripresa, accade l’incredibile nella ripresa con il Gallipoli che la ribalta.

Al 71’ è Souleye Thiam a pareggiare l’incontro, da subentrato, realizzando la rete dell’1-1 che riaccende le speranze del Gallipoli che nel finale inizia a crederci e completa la rimonta grazie al 2-1 firmato Benvenga che regala il successo al Gallo.

Per il Gallipoli un successo importantissimo in termini di classifica che permette ai giallorossi di abbandonare l’ultimo posto in classifica.

Con questa sconfitta, invece, non varia la condizione del Matera, ancora quarto in classifica.

I risultati delle altre gare

Finisce con il successo del Martina per 0-1 al ‘Degli Ulivi’ di Andria, e dunque, conferma il quarto posto a 37 punti il Matera comunque agganciato dal Casarano che a Nardò vince nel derby 0-1.

Nardò che a sua volta si vede allontanare la vetta perché finisce 0-0, invece, il derby della Murgia al Vicino con l’Altamura, capolista, fermata a Gravina, ma che trova comunque l’allungo a +3 sulle inseguitrici.

Gli stop esterni di Paganese e Fasano contro Manfredonia e Rotonda allontano le due compagini ospiti dalla zona play-off.

Nella parte bassa di classifica, il successo del Gallipoli permette l’aggancio del ‘Gallo’ al Gravina a 21 punti, e con loro anche il Bitonto che per 2-0 batte il Barletta e lascia anch’essa l’ultimo posto ora cosa del Cilento, sconfitto 1-0 dal Gelbison.

Sempre nelle retrovie, vinse ieri, sabato, la Palmese sull’Angri, 2-0, con conseguente sorpasso dei rossoneri sui campani e soglia salvezza portata a 24 punti.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari