mercoledì, 9 Ottobre 2024
HomeBREAKING NEWSPanbiscò, trasferta ok a Bari!

Panbiscò, trasferta ok a Bari!

3-0 contro la Volley's Eagles e da Gioia arrivano buone notizie.

Si chiude 0-3 la trasferta della Panbiscò Altamura contro la Volley Eagles con i parziali di 16-25, 15-25, 17-25 per la Leonessa.

Come da premessa non si è rivelata una trasferta facile per le biancorosse che in diverse circostanze ha dovuto lottare con carattere per ristabilire il dominio della gara, complice il buon valore tecnico delle baresi che anche se indietro in classifica, al 12° posto dei 14 disponibili, si confermano una squadra insidiosa per qualsiasi avversaria. Per la gara, Marchisio ritrova nelle sei iniziali Giusi Masiello che riprende il suo posto come laterale ai danni di Modeo sostituta eccellente nelle precedenti due uscite, mentre conferma senza ritocchi il resto della formazione.

Alla Palestra Istituto “Margherita” è subito botta e risposta in avvio di set con la Leonessa avanti 3-5, ma poi ripresa, ma che riesce ad andare in vantaggio prima della metà del primo set, con il time-out barese a fermare sul 7-10 il punteggio. Di rientro in campo, reagiscono bene le padroni di casa che in un primo momento si riportano sotto nel punteggio, a -1, poi però in rotazione arriva il momento della capitana biancorossa Paola Nuzzi e l’Eagles si scioglie. Con Nuzzi al servizio, l’Altamura acquisisce completamente il controllo del set andando in vantaggio di 7 sul 10-17 e completando, al rientro da un breve time-out, il suo turno a servizio con 3 ace consecutivi.  Sotto di 8, per l’Eagles si tratta già di un set chiuso e le poche reazioni, aggiunti ai soliti errori di troppo in battuta della Leonessa, non servono non evitano la sconfitta nel primo parziale che si chiude 16-25 dopo un primo set-point disinnescato.

In avvio di secondo set sembra un’altra partita per la Panbiscò che parte fortissimo e si lancia a +4 sin da subito, ma anche oggi si ha la dimostrazione di come la pallavolo non permetta distrazioni e alle baresi serve poco a riequilibrare il set, rifilando un break da quattro punti sul 6-6 che fa assaporare nuovamente il sapore dello svantaggio alle leonesse. Sul 10-6 buona reazione delle altamurane che rimontano con sei punti di fila che chiamano al time-out la Volley’s Eagles, ma restano vani i tentativi del coach Donato Incerti di far reagire le sue ragazze, tanto che di rientro in campo dilagano completamente le biancorosse, prima in vantaggio prima fino al 10-14, poi avanti di 6 per 11-17, e infine dietro di 10 punti sullo strapotere altamurano capace di arrivare sul +10 al set point, prima fallito, poi conquistato sul punteggio di 15-25.

La formalità del terzo set che contro la capolista a punteggio pienoquasi perfetta anche nella conquista dei set, sono solo 3 quelli concessi in stagione dalla Panbiscò, non convince la Volley’s Eagles che, almeno in avvio di quest’ultima frazione di gioco ha concretamente messo in difficoltà l’Altamura. Le biancorosse, più attente in questo caso, evitano lo svantaggio dopo una piccola rimonta da 1-3 a 3 pari e solo sul 4-5 iniziano a prendere le misure per chiudere la gara innescando un break interrotto di rientro dal primo time-out barese del set sul 4-10. Sotto di 6 c’è poco da fare per le azzurre e neanche i cambi migliorano la situazione delle padroni di casa sempre più in difficoltà. Nella Leonessa spazio a D’Onofrio, Modeo e Ninivaggi Donatella che fanno vedere belle cose, con soprattutto la prima con due salvataggi fenomenali ad alimentare le conclusioni di Facendola, prima di chiudere con le titolarissime il set con il parziale di 17-25.

Finita la gara, da Gioia del Colle arrivano belle notizie. La Gioiella Gioia ribalta 3-1 la Fenix Monopoli e fa un regalo alle altamurane sempre più prime nel girone A.Ora la classifica dice Panbiscò 48 punti, Monopoli 40 e Gioia 36, con 10 gare alla conclusione sono 8 i punti di vantaggio dalla seconda per le biancorosse, decisamente padrone del proprio destino in questo finale di stagione. Prossima tappa, ancora Bari, con l’ASEM, nona, avversaria del turno 17.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari