venerdì, 7 Ottobre 2022
HomeNewsSalvo il Giudice di pace di Gravina

Salvo il Giudice di pace di Gravina

La ministra Cartabia revoca la chiusura

L’ufficio del Giudice di pace di Gravina non chiuderà. La notizia, circolata già nelle scorse settimane, trova la sua ufficialità nel decreto firmato dalla ministra Cartabia e pubblicato sulla gazzetta ufficiale dell’8 marzo.

Nel provvedimento si fa riferimento alla volontà espressa lo scorso 8 gennaio dall’allora sindaco di Gravina, Alesio Valente, che si era impegnato a confermare la disponibilità di quattro nuovi impiegati da destinare proprio al Giudice di pace al fine di superare tutte le carenze di personale e di preparazione denunciate settimane prima da una ispezione dei funzionari ministeriali.

A supporto della richiesta del sindaco è arrivata a fine gennaio la nota sottoscritta dal commissario prefettizio, Rossana Riflesso, che ha sostanzialmente dato concretezza a quanto promesso dal suo successore,  inviando quattro nuove unità al Giudice di Pace con tanto di corsi di formazione. Fatte le dovute verifiche, la Guardasigilli ha sottoscritto il decreto di revoca e riattivato l’ufficio del Giudice di pace a Gravina.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari