Tre gare in tre zone diverse di classifica riguardano la murgia nella 6^ giornata del girone H di Serie D, con l’Altamura in campo ad Andria per un match che vale il primato, mentre a metà classifica il Matera ospita il Barletta. Infine, classifica alla mano, in zona salvezza c’è Gravina-Casarano.
In campo tutte domenica 15 ottobre, ma in orari diversi, i gialloblù avranno alle 15 il proprio fischio d’inizio, mentre sarà alle 16 per le altre due compagini.
Fidelis Andria – Team Altamura
Iniziamo dall’Altamura, prima a 13 punti, che sarà ospite della Fidelis Andria seconda in classifica a 2 punti di distacco dai biancorossi ed in cui chi vince si prenderà un primato indiscusso.
Allo Stadio degli Ulivi, arbitro dell’incontro il sign. Raineri Stefano di Como, con assistenti Luca Chianese e Pasquale Minichiello di Napoli e Ariano Irpino.
L’avvio straordinario della Team ha certamente alzato il morale dei tifosi dopo le tante tensioni che avevano chiuso il campionato scorso come dimostra lo straordinario apporto che ci sarà domenica per la squadra.
Con l’obiettivo di fare ancora bene, mantenendo la vetta della classifica, per il quale basterà anche solo un pareggio ad Andria, l’Altamura non può perdere l’occasione di allungare su Fidelis e le altre puntando al successo, mentre i padroni di casa, fermati 0-0 in casa del Martina, devono rialzarsi per evitare di passare un campionato all’insegna dell’inseguimento delle prime e poter dettare il ritmo.
Anche per questo, in uno stadio che si preannuncia gremito, sarà motivo di spettacolo assistere a questo big-match.
Matera – Barletta
Siamo fuori dalla zona play-off, invece, se parliamo del Matera in classifica 8^ con 8 punti che allo stadio XXI settembre ospitano il Barletta, attualmente 9^ in classifica, dopo un avvio a rilento che li ha visti conquistare solo due vittorie ed un pareggio nelle prime cinque uscite.
Con la grinta di Ezequiel Schelotto, grande trascinatore dei biancorossi, a Matera arriverà una squadra piena di grinta, rinvigorita dal netto successo per 3-0 sul Bitonto della scorsa settimana.
Per la squadra di Panarelli, non ci si prevede una partita facile e necessaria sarà mantenere la concentrazione fino alla fine, magari spinti dal buon momento di Cipolletta, cannoniere indiscusso nelle ultime uscite.
Ad arbitrare l’incontro, il direttore Mario Leone di Avezzano, con gli assistenti Nicola Giancristofaro di Lanciano e Matteo Di Berardino di Teramo
Fbc Gravina – Casarano
Incontro salvezza, invece, per il Gravina. La Fbc ospita il Casarano al Vicino che dopo un avvio complicato, viaggia a rilento con 6 punti e una sola vittoria al 10° posto. Per i rossoblù, solo 2 punti di vantaggio dalla zona play-out, che il Gravina 14° condivide a pari punti di Nardò e Bitonto, e con la Polisportiva Santa Maria Cilento.
L’avvio, seppur altalenante del Gravina, non è invece da buttare. I gialloblù galleggiano in zona play-out, ma danno la sensazione di potersi rialzare, soprattutto considerano le avversarie fin qui affrontate, con Rotonda, Andria e Altamura nettamente superiori ad aver strappato i tre punti contro i gialloblù.
Dopo la sconfitta amara e di misura nel derby, però, è tempo di rialzarsi, per questo motivo, il Casarano può essere una buona prova.
Reduce dal successo per 2-1 contro il Nardò in casa, con le reti di Vona e Gambino, i rossoblù, proprio con i granata, sono forse la delusione più grande di questo avvio di campionato dopo la buona stagione scorsa passata completamente in zona play-off.
La squadra di Laterza, dopo il successo della 5^ giornata, potrebbe essere determinata a ripetersi in casa dei gialloblù e sarà qui che la squadra di Catalano dovrà imporsi per evitare brutte sorprese.
Ad arbitrare il match delle 15.00, l’arbitro Marco Ferrara di Roma 2, con l’assistente Paolo Camilli della sezione di Roma 1 e il secondo assistente Manuel De Lucia di Frosinone.
Le altre gare
Nelle altre gare, in campo già oggi Bitonto-Paganese, mentre domani, domenica 15 ottobre, il Gelbison tenterà l’assalto alla zona promozione diretta nella gara contro il Fasano, sintonizzando la radiolina sul match di Andria.
Ospita il Cilento il Manfredonia, a Nardò sempre domenica arriva il Gallipoli, mentre la Palmese ospita il Martina, pronto a rialzarsi dopo il pari con l’Andria.
Chiude il palinsesto Rotonda – Angri, con le due squadre separate da due punti a favore del Rotonda che galleggiano a metà classifica.