sabato, 3 Dicembre 2022
HomeNewsSixteen, ecco il video dell'ultimo singolo del rapper di Altamura

Sixteen, ecco il video dell’ultimo singolo del rapper di Altamura

Esce il suo nuovo singolo "Sola" il cui videoclip ha raggiunto sino ad oggi più di 25mila visualizzazioni su Youtube.

Domenico Lovicario in arte Sixteen nasce ad Altamura nel 1995. Rapper in costante ascesa, ha scelto questo genere musicale perché da lui considerato quello con più forza comunicativa. Esce il suo nuovo singolo “Sola” il cui videoclip ha raggiunto sino ad oggi più di 25mila visualizzazioni su Youtube. Ha rilasciato una intervista alla nostra redazione.

Un nuovo singolo che è più di una semplice traccia musicale. Come è nata l’idea?

Conosco bene l’impotenza, la rabbia e la frustrazione. Questo tema mi ha sempre colpito particolarmente. Nei film, nelle opere… e nella vita vera. Nonostante io non abbia passato un episodio simile in prima persona, conosco bene persone che ci sono dentro. Ho voluto sensibilizzare utilizzando la mia capacità interpretativa con un brano che è rimasto in lavorazione per quasi un anno intero, vista la complessità del tema e la cura del dettaglio che ho voluto riservargli.

Chi ha collaborato alla sua realizzazione?

Alla realizzazione del singolo, in primo piano, ha collaborato Fatmike. Michele Denora, detto anche “Fatmike”, è il responsabile della parte strumentale, dell’orchestra, della registrazione e del mixaggio. Si è impegnato tantissimo e senza dubbio ha fatto un ottimo lavoro. Insieme abbiamo curato minuziosamente ogni sfumatura del brano. Devo ringraziarlo ancora per la sua disponibilità infinita. La parte della batteria, in particolare, è stata scritta da Giorgio Vittorio in arte “Rimshot”. Batterista, rapper e beatmaker, Giorgio è come un fratello per me. Ha voluto dare la sua impronta caratteristica in un brano così importante. Poi c’è la parte dei cori, realizzati da due ragazze che ho scelto appositamente. Marina Galetta e Melina Petronella. Con la giusta interpretazione, hanno saputo regalare una sfumatura importante al ritornello. Nel video invece, diretto da Gerry Ciccimarra, hanno partecipato Claudio Popolizio, rinomato attore e doppiatore, e Annamaria Moramarco, attrice fenomenale nella parte della ragazza abusata sessualmente. Video + brano = un mix di emozioni. Il mio obiettivo era quello di portare brividi su pelle.

Quali sono i sono i prossimi progetti di Domenico Lovicario?

Non posso ancora parlare nel dettaglio dei miei prossimi progetti. Quello che so è che continuerò a scrivere di tematiche a me care, anche se a volte un po’ controcorrente. Continuerò a dar valore ai contenuti, ai testi e alle emozioni. Questo è il mio unico obiettivo.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari