sabato, 27 Aprile 2024
HomePRIMO PIANOFBC Gravina, basta Bruno. Battuto il Puteolana

FBC Gravina, basta Bruno. Battuto il Puteolana

Vittoria importante per la corsa salvezza per i gialloblù ora quindicesimi

Sono i gialloblù gli unici vincenti, insieme al Lavello, della parte bassa della classifica del girone H di Serie D nel turno 26 e per farlo, contro la Puteolana allo stadio “Domenico Conte” di Pozzuoli basta la rete di Bruno.

Per il Gravina è il secondo risultato utile consecutivo dopo il pari contro il Fasano e il secondo successo con Catalano in panchina.

In una gara dal peso specifico importante per le retrovie della classifica il Gravina parte forte, con l’intento di andare subito a mettere in discesa l’incontro ma senza successo. Vane sono le chance di Coppola che da punizione sfiora il gol calciando di poco alla destra del palo, mentre è centrale la conclusione di Lauria che dalla lunga distanza sporca solo i guanti di Lamberti.

Ancora il Gravina a insistere poco più tardi con Tonso anticipato in angolo dalla difesa granata, mentre è Manes a sfiorare la traversa con un colpo di testa spiovente di poco alto sugli sviluppi dello stesso corner.

Eccezionale la conclusione di Coppola da centrocampo di prima intenzione, ma il destro del numero 8 del Gravina termina tra le mani di Lamberti che non ha problemi a bloccare. L’intenzione, forse egoistica, del fantasista gialloblù resta comunque una conclusione di alto livello tecnico seppur dall’esito poco efficace.

La risposta della Puteolana arriva nei piedi di Gatto che prova a replicare Coppola. Il destro dalla lunga distanza è ben più pericoloso del centrocampista gravinese, mantenendo la sua bellezza tecnica. Altrettanto bella è anche la parata di Mascolo che si tuffa sulla sua destra per deviare.

Miracoloso anche il portiere dei padroni di casa sul finale di primo tempo quando il solito Coppola si mette in proprio e calcia a rientrare con il destro. Bravo a coprire il primo palo in tuffo Lamberti che ancora una volta evita l’1-0 del Gravina.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

A inizio ripresa è sempre il solito Coppola a rendersi pericoloso, ma il destro da fuori area finisce largo, seppur di poco, alla destra del portiere.

Doppia occasione per la Puteolana in risposta al Gravina con Grieco che impegna Mascolo attento nell’intervento. Sulla respinta Rabben calcia clamorosamente fuori salvando gli ospiti che poi vengono perdonati anche dal sinistro debole di Romeo finito centrale.

Arriva proprio nel momento di maggior pressione del Puteolana la rete del vantaggio del Gravina. Da calcio d’angolo Lauria cerca e trova Bruno che in qualche modo devia in porta da pochi passi. 1-0 Gravina e gol pesantissimo per la gara che si conclude senza altri squilli di livello.

Per il Gravina il successo combacia con il sorpasso al Molfetta, ma il successo del Lavello in casa del Gladiator per 2-3, lascia un retrogusto amaro. La zona retrocessione diretta resta a -3 punti, occupata proprio dai gialloverdi con 22 punti, mentre sono solo due i punti di vantaggio del trio Afragolese, Gladiator e Nocerina che occupano con 26 punti i primi due posti salvezza e il primo della zona play-out.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari