giovedì, 2 Febbraio 2023
HomeEconomiaAgroalimentareLe 5 migliori pizze di Gravina

Le 5 migliori pizze di Gravina

Seconda puntata della Classifica Top Food

Nuova rubrica del giovedì, la Classifica Top Food dedicata ai migliori cibi del territorio e dove mangiarli.

Oggi parliamo delle 5 migliori pizze da gustare a Gravina.

Nella puntata di oggi vi diremo dove, secondo noi, poter gustare le migliori pizze a Gravina. Tra ricerca, passione, rispetto della tradizione, studio dei tempi di lievitazione, utilizzo di lievito madre e di ingredienti stagionali e del territorio, Gravina ha una vasta scelta di pizze davvero di qualità.

Ecco i 5 posti dove potrete mangiare le migliori pizze a Gravina (i locali sono elencati in ordine casuale).

Old River Pub

Via Filippo Neri 19

Un pub pizzeria, birreria e wine pub dal 1996 (dal 2018 in una nuova location) in cui gustare antipasti, stuzzichini, piatti caldi e freddi e un’ottima pizza cotta in forno a legna. Una vasta scelta di pizze classiche e gourmet, con ingredienti freschi e accostamenti ricercati. Disponibili anche con impasto integrale ai cereali e senza glutine. Fragrante e digeribile, è una pizza che conquista al primo morso. La “vecchio fiume” è un omaggio alle bontà del territorio con datterino giallo, pallone di Gravina DOP, funghi cardoncelli. Interessante anche le gourmet di pesce con burrata e polpo. Una garanzia.

La tua pubblicità qui

.

Pizzeria Peter Pan

Via Spinazzola 49

Qualità ed esperienza al giusto prezzo. Un locale piccolo e tranquillo, funziona tantissimo con l’asporto e il domicilio. Pizze cotte nel forno elettrico, morbide e gustose hanno la giusta consistenza e croccantezza. Da segnalare, le varianti con le creme per gli amanti del genere: la “carpe diem” con zucca, gorgonzola e salame piccante è strong ma perfettamente bilanciata nei sapori. Molto buona anche la pizza con impasto napoletano e mozzarella di bufala. Familiare.

.

Porta Centrale Bistrot

Piazza Scacchi 7

Da pochi anni nel centro di Gravina ma si è già imposto per gusto, ricercatezza e qualità. Locale piacevolissimo, ha diverse chicche nel menù, soprattutto negli antipasti, ma la pizza è davvero una piacevole scoperta. Consistenza e fragranza che non si dimenticano. Poche pizze ma di qualità. La “Caprese” con crema di basilico, petali di pomodoro e olive taggiasche è delicata e ricercata allo stesso tempo: ben bilanciata nei sapori e gustosa. Creativa.

.

Fabrizio Wellness FOOD

Via Guardialto 74

Fabrizio è l’anima del locale. Sempre in movimento e con tante novità da proporre. La sua idea di pizza è nuova e al passo con i tempi. Grande attenzione è rivolta alla scelta delle farine, ai tempi di lievitazione, al lievito e alla quantità di acqua dell’impasto. #oltrelanapoletana identifica la sua pizza e un concept contemporaneo che dà massima importanza ad ogni singolo elemento: dall’impasto ai topping. Alta e soffice, la versione pizza in pala romana “Bufalina sbagliata” con capocollo, bufala e datterino giallo è unica nel suo genere. Innovativa.

.

Pizzeria Come una Volta

Piazza Scacchi 21/B

Esperienza e conoscenza della materia prima. Vasta scelta di impasti speciali, lievitati naturalmente e altamente digeribili per soddisfare ogni palato. Gusti autentichi e genuini. Ogni pizza del menù è pensata per accontentare tutti i palati, dal più semplice e classico al più esigente e ricercato. La “Favetta” è una prova di gusto che difficilmente si dimentica: con crema di fave, funghi cardoncelli, cipolla rossa, pancetta e cipolla croccante. Impeccabile.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari