lunedì, 16 Maggio 2022
Fedele Lagreca - Gravina 2022
Fedele Lagreca - Gravina 2022
HomeNewsI Luoghi del Pane: Mulino Bianco mette in palio un viaggio ad...

I Luoghi del Pane: Mulino Bianco mette in palio un viaggio ad Altamura

Luigi Picerno, presidente del consorzio Pane di Altamura DOP: «È il risultato di un grande lavoro di promozione portato avanti dal Consorzio negli ultimi anni»

Fedele Lagreca - Gravina 2022

“Riscopri il pane nelle sue forme più gustose. Puoi vincere un viaggio a Venezia, Altopascio o Altamura, per assaporare il meglio del pane e vivere tre notti da sogno in una meravigliosa località italiana, che ti accoglierà in tutta la sua bellezza”.

È la descrizione del concorso “Gustati il Viaggio” promosso da Mulino Bianco, colosso italiano nella produzione di merendine e biscotti, di proprietà di Barilla. Tra le tre mete messe in palio c’è anche la Città del Pane, una scelta che ha già incassato il consenso di migliaia di pugliesi, orgogliosi che una città conosciuta in tutto il mondo per il suo prodotto da forno, possa mostrare anche l’altra faccia, ovvero quella di nuovo astro nascente del turismo regionale.

Fedele Lagreca - Gravina 2022

“Tour gastronomici e visite guidate – si legge ancora sul sito di Mulino Bianco – alla scoperta dell’inconfondibile pane del territorio, con il suo profumo unico. Il profumo di un pane che dal 2003 può vantare il riconoscimento di Denominazione di Origine Protetta“.

Sull’iniziativa è intervenuto Luigi Picerno, presidente del Consorzio di Tutela e Valorizzazione del Pane di Altamura Dop. «Voglio ringraziare – ha commentato Picerno – Mulino Bianco a nome dei panificatori altamurani, per aver scelto la nostra città tra le tre mete messe in palio. Avrebbero potuto scegliere altre mete, ma hanno scelto noi, probabilmente perchè il pane prodotto quì è a tutti gli effetti quello più conosciuto e noto d’Italia, come è emerso da recente sondaggio condotto da un’importante agenzia di comunicazione nazionale. Il livello di notorietà è cresciuto moltissimo negli ultimi anni e con orgoglio posso affermare che è il frutto di un duro e difficile lavoro di promozione condotto con caparbietà dal sottoscritto, dal direttore Nicola Lorè e dai consorziati».

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI
Fedele Lagreca - Gravina 2022

I Più Popolari