venerdì, 26 Aprile 2024
HomeNewsAttualitàStorie dal Perinei: il racconto di Maurizio

Storie dal Perinei: il racconto di Maurizio

In questa puntata la testimonianza di un uomo rianimato in tempo

La nuova rubrica settimanale IlTag.it con i racconti e le testimonianze dirette.

La testimonianza di oggi è l’esperienza di Maurizio, in ospedale per un forte dolore.

Ecco il racconto di Maurizio, rianimato e salvato in modo tempestivo.

“Sono un uomo di 56 anni e quello che mi è successo adesso lo posso raccontare con il sorriso. Qualche mese fa mi sono recato al Pronto Soccorso dell’ospedale della Murgia con forti dolori alla pancia. Mentre venivo visitato, improvvisamente sono andato in arresto cardiaco. Si sono attivate tutte le procedure per la rianimazione e il protocollo medico per riuscire a salvarmi la vita. Questo è, ovviamente, quello che mi è stato raccontato successivamente dagli infermieri e dai medici. Io in quel momento non ero in me, ricordo solo che ero convinto che non ce l’avrei fatta, che sarei morto su quel lettino. Nella mia mente scorrevano le immagini della mia famiglia e volevo solo riuscire a salutarli prima di andarmene.

Sono stato defibrillato e intubato ed è scattata tutta la procedura per l’infarto, e sono stato trasferito nel reparto di Rianimazione ed Emodinamica della Mater Dei di Bari.

Il mio quadro clinico non era dei migliori e a Bari ho proseguito le cure intensive. Ora sono passati un pò di mesi, sono in ripresa ma sto meglio. Ricordo quel giorno solo come un brutto incubo da dimenticare.

Adesso mi sento di ringraziare il Pronto Soccorso del Perinei per il tempestivo intervento e l’eccellente professionalità. Mi hanno salvato la vita nel vero senso della parola”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

APPUNTAMENTO ALLA PROSSIMA PUNTATA PER UN ALTRO RACCONTO!

——————————————————–

SE ANCHE TU HAI UNA STORIA DA RACCONTARE* e vuoi condividerla, SCRIVICI A redazione@iltag.it

*le testimonianze resteranno anonime

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari