Nuovo bando per agevolare l’imprenditoria femminile.
Promosso da Fondazione Finanza Etica, la nuova misura prevede un finanziamento complessivo pari a 137mila euro mentre l’importo massimo per ciascun contributo è fissato a 25mila euro.
Il nuovo bando è promosso dalla Fondazione Finanza Etica per sostenere micro e piccole imprese femminili. Potranno fare domanda entro e non oltre le ore 13:00 del 30 novembre 2021
A chi si rivolge?
Al bando potranno partecipare le società cooperative e società di persone di micro e piccola dimensione e costituite da non più di sessanta mesi alla data di presentazione della domanda. Inoltre, requisito non secondario è la composizione della società stessa che deve essere composta per il 60% da donne. Al bando possono partecipare anche imprese individuali gestite da donne che operino nei settori dell’industria, dell’artigianato, dell’agricoltura, del commercio, dell’arte, della cultura, del turismo e dei servizi.
Sarà inoltre valutato il grado di imprenditorialità giovanile sulla base della natura giuridica dell’impresa e della percentuale delle persone giovani presenti tra le amministratrici o titolari o socie dell’impresa.
Cosa finanzia il bando “Che impresa per le donne!”?
Come detto, il finanziamento complessivo è pari a 137mila euro e l’importo massimo per ciascun contributo ammonta ad euro 25mila. Con il bando si intende finanziare spese per interventi di efficientamento energetico e investimenti in beni strumentali di mobilità sostenibile, collegati all’attività economica, e acquisto di servizi di assistenza per attività di marketing e comunicazione; formazione post universitaria.