giovedì, 29 Febbraio 2024
HomeNewsAltamura, calcio: Grande Dipinto della Team che ritorna al successo

Altamura, calcio: Grande Dipinto della Team che ritorna al successo

Dopo 3 pareggi consecutivi torna il successo, il primo nel 2024, con un netto 2-0 sul Rotonda nella 21^ giornata del girone H di Serie D nel segno di Michele Grande e Nicola Dipinto marcatori del match

Arriva nel segno di Michele Grande e Nicola Dipinto il primo successo del 2024 della Team Altamura.

I biancorossi, che al D’Angelo hanno ospitato il Rotonda nel 21° turno del girone H di Serie D, infatti, mettono fine alla pareggite che l’aveva fermata nelle ultime tre partite e colpiscono il segno con un netto 2-0 sui lucani.

La squadra di Giacomarro risponde così alla paura dei tifosi e alla pressione del Nardò conservando, almeno per il momento, la vetta del girone a 2 punti sui salentini.

Il match

Nella sfida del D’Angelo Giacomarro conferma Fernandes tra i pali, nel classico 3-4-3 con Pellegrini novità da titolare rispetto al match contro la Palmese e Maccioni esterni, Logoluso, Mattera e Bertolo in difesa, Grande e Dipinto centrali di centrocampo e il trio d’attacco che rivede Kharmoud titolare al posto di Mobilio far coppia con il duo Saraniti Loiodice, sempre più insostituibili.

Nel Rotonda, riproposto il 4-4-2 che contro il Martina era stato sconfitto nello scorso turno. In campo per i lucani Dramé tra i pali, Dridi, Marchetti, Brunet, Alari; Cajazzo, Cardore, Timmoneri, Fusco a centrocampo e il duo Fernandez-Ankovic in attacco.

Il primo tempo è praticamente a tinte biancorosse. L’Altamura, avanti nel punteggio dopo dieci minuti con la rete di Grande freddo nel controllare e calciare dal secondo palo, sull’assistenza del solito Loiodice, sfiora il raddoppio con lo stesso Loiodice, ma il palo dice no al 10 biancorosso. Mentre è un fuorigioco ad impedire a Kharmoud di trovare la gioia personale.

Nella ripresa il copione non cambia, l’Altamura mantiene l’1-0 e nel finale raddoppia con Dipinto che raccoglie al limite dell’area il rinvio della difesa e con un diagonale preciso batte l’estremo difensore del Rotonda.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Per il Rotonda sconfitta pericolosa che la fa scivolare a pari punti dell’Angri negli ultimi due posti salvezza.

Gli altri risultati

Dagli altri campi pronta la risposta del Nardò che manda in zona play-out il Barletta grazie al successo per 0-1 sui cavalieri e mantiene invariato il distacco dal primo posto.

Di misura anche il successo del Martina che contro il Gelbison passa 1-0 e resta terza, mentre il Matera si insidia al quarto posto vincendo in 9 contro 10 sul campo del Santa Maria Cilento, sempre 0-1.

Al Vicino il Gravina ferma 1-1 l’Andria, mentre il Casarano scivola 0-1 in casa contro la Palmese. 2-0 il punteggio della Paganese sul Gallipoli ultimo a 18 punti, gli stessi del Bitonto che a Fasano per 1-0.

2-2 il punteggio di Angri-Manfredonia con i grigiorossi che lasciano la zona play-out e agganciano proprio il Rotonda.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari