Il terzo atto della Serie C del Team Altamura andrà in scena domani, domenica 8 settembre, quando alle ore 18.30 i biancorossi saranno ospiti del Sorrento allo stadio “Viviani” di Potenza, dove la squadra campana sta momentaneamente disputando i suoi incontri casalinghi.
Il match sarà un crocevia importante della stagione delle due squadre, con il Sorrento che cerca la consacrazione dopo la salvezza raggiunta al primo anno della scorsa stagione e un buon avvio di campionato che fa sognari i tifosi complici i primi 4 punti conquistati tra Catania e Monopoli.
L’Altamura cerca risposte dopo le prime due giornata sofferenti e i pareggi, diventati vittorie ai supplementari di Coppa. I biancorossi in campionato non hanno trovato ancora la via del gol, ne hanno subiti 4 e sono attualmente ultimi senza punti, ma in compenso hanno iniziato con due match difficilissimi una stagione che in città si sa prevede diverse sofferenze.
La squadra di Di Donato, anch’esso consapevole delle difficoltà da neopromossa che toccano la Team, deve portare a Potenza una reazione alle sconfitte di Crotone e di Bari contro il Foggia, in un match che potrebbe rivelarsi decisivo anche in lotta salvezza.
La settimana che ha anticipato il match è stata condita, inoltre, anche dal mercato in casa Sorrento, con l’arrivo in rossonero dell’ex Francavilla Alessandro Polidori, classe 1992, di ruolo attaccante; e del ritorno di Lorenzo Colombini, terzino sinistro, anche lo scorso anno in forza al club campano.
Sempre il Sorrento, ha poi reso noto l’addio, a titolo temporaneo, anche dell’attaccante Souleymane Kone.
Ad arbitrare il match, Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto, con gli assistenti Salvatore Nicosia di Saronno e Manuel Cavalli di Bergamo. Quarto ufficiale Marco Di Loreto della sezione di Terni.
Le altre partite della giornata
Turno 3 che inizia oggi, sabato 7 settembre, con Juventus Next Gen – Catania e Picerno – Casertana in campo alle 18.30 e Messina – Taranto, Crotone – Trapani e Turris – Latina. In campo domenica, invece, tutte alle 20.45, Avellino – Cerignola, Benevento – Potenza, Foggia – Monopoli e Giugliano – Cavese.