Chiude al meglio il suo 2024 la PanBiscò Leonessa Volley Altamura che sul campo del Villaricca vince 0-3 con i parziali di 19-25, 13-25 e 19-25 e porta a casa l’11° successo consecutivo in stagione nel girone I di Serie B2 su 11 gare disputate.
Una vittoria fondamentale in vista dello scontro diretto della serata tra Greenergy Castellaneta e Mandwinery Cerignola che permette allle leonesse di volare, con 32 punti, a +6 dalle castellanetane in vetta al girone.
Match che ha poco da raccontare, con un equilibrio iniziale nella prima frazione di gara, che ha visto le ospiti faticare nell’allungo dopo il 5-5, con un parziale molto elastico tra il +1 e il +3 altamurano fino al 13-16 che segna proprio lo strappo decisivo nel primo set.
La squadra di Marchisio, infatti, allunga nel finale del set con la forbice di vantaggio che si apre fino al +6 al momento del set point ospite, poi vinto 19-25.
Nel secondo set l’avvio è simile, con parità a 6, ma con svolgimento diverso nei due terzi finali del set che vedono l’Altamura allungare +7 nel break successivo e a +13, poco prima del set point con il parziale di 10-23. Punteggio che anticipa un breve calo di pressione delle altamurane, che concedono 3 punti alle avversarie prima prima del break che porta al set point e al 2° punto set.
Il finale del secondo set incoraggia la squadra campana che nel terzo set parte meglio, in fiducia, andando avanti nel punteggio fino a 9-6, per poi essere rimontata e pareggiare a 10.
Le padroni di casa, in questa fase, tornano a soffrire, finendo sotto di 6 punti dalla Leonessa nell’arco di un break, con le stesse ragazze ospiti che avanti 11-17, si dirigono a chiudere la gara.
Giunte 13-21, però, ecco ancora venir fuori il Villaricca che si porta 18-22 prima di cedere i 3 punti ancora 19-25.
Con questo risultato la PanBiscò Leonessa mantiene dunque il 1° posto del girone con cui il prossimo 12 gennaio si appresta ad ospitare alla Cupola di Altamura la Matese nel primo match del 2025, valido per la 12^ giornata del girone I di Serie B2.