giovedì, 29 Febbraio 2024
HomeNewsAltamura, volley: PanBiscò Leonessa tra novità e l'Oplonti

Altamura, volley: PanBiscò Leonessa tra novità e l’Oplonti

A poche ore dalla gara valida per l’11^ giornata del girone I di Serie B2, l’ufficialità di Sara Marchesano, nuova centrale del club

È Sara Marchesano l’arma in più della PanBiscò Leonessa Volley Altamura per la conquista dei play-off.

Al rientro in campo, in partite ufficiali, dopo la pausa natalizia e l’International PanBiscò Trophy la Leonessa annuncia la nuova centrale che già scalpita per la possibilità di mettersi in mostra nel big-match di domenica 14 gennaio.

Alle ore 18.00, infatti, al PalaSport Cupola di Altamura, sarà l’Oplonti, seconda in classifica, l’avversaria delle leonesse in un match che, anche secondo il club, varrà parte della corsa play-off a cui si potrà accedere solo attraverso le prime due posizioni.

Sara Marchesano

Campana classe 2002, Sara è una centrale alta 1.84 e pronta a vestire la maglia biancorossa sin da subito dopo qualche allenamento in gruppo.

Dopo l’esperienza con la maglia della Polisportiva Due Principati Baronissi dal 2019 al 2023 ha conquistato così l’accesso alla B1 che ha poi ha confermato anche in questa stagione, quando con la Sapori Del Granaio San Salvatore Telesino ha disputato gli ultimi sei mesi, sempre nel girone E.

Per Sara, una nuova avventura, più distante da casa, ma convinta dal progetto e dalle emozioni che le PanBiscò Leonessa trasporta anche al di fuori delle mura della città; subito ambiziosa negli obiettivi e determinata nel raggiungerli.

La partita

La gara è un grosso punto interrogativo. La pausa ha “bloccato” il ritmo delle due squadre che dovranno ripartire anche un po’ ignorando quello che è stato il percorso fin qui, come spesso accade in questi casi.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

A due gare dalla chiusura del girone di andata, la PanBiscò Leonessa si aggrappa al suo secondo posto, sperando comunque di poter ripartire e aggrapparsi agli ultimi due successi: a Benevento contro il San Giorgio nell’ultimo turno, ma anche in casa contro il Villaricca; oltre che alla buona prova nel torneo made PanBiscò.

Gli stop contro Matese, in casa per 2-3, e Mandwinery Cerignola 3-1 in trasferta, in casa Oplonti pesano nel distacco, attualmente di 6 punti, rispetto alla capolista Star Volley Bisceglie.

Le “napoletane” hanno ripreso a vincere nel successo interno per 3-0 sulla Volare, ma sarà questa sfida ad essere decisiva per conservare il secondo posto con quel punto di vantaggio che c’è tra loro e le altamurane.

Le altre gare

In campo in questa 12^ giornata del girone I di Serie B2, ovviamente non ci sarà solo l’Altamura, con un calendario completo che parte già oggi, sabato 13 gennaio, quando alle 17.00 il Villaricca ospita il Cutrofiano.

In campo alle 19.00 la capolista contro la Volare Benevento, mentre alle 18.00 sarà la Mandwinery Cerignola ad ospitare Pozzuoli per l’altro big-match della giornata in corsa anche loro per i play-off.

In campo domenica, stessa ora di Leonessa-Oplonti la Fenix Monopoli in casa contro la Castellaneta, la FLV Cerignola contro il San Giorgio e, infine, Matese-Accademia Benevento.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari