venerdì, 29 Marzo 2024
HomeNewsCalcio, Gravina atteso dallo sprint finale

Calcio, Gravina atteso dallo sprint finale

Si va dal Gladiator per 30° turno di campionato

Sarà allo Stadio Comunale “M. Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere la prossima gara di campionato del Gravina, che nel turno 30 di Serie D, girone H, sarà ospitata dal Gladiator giovedì 6 aprile alle ore 15:00 per un match importante in corsa salvezza.

Incomincia dal match contro il Gladiator lo sprint finale in corsa salvezza del Gravina che con 5 punti da recuperare all’Afragolese in zona salvezza e in piena lotta play-out dovrà portare a casa punti fondamentali per la rimonta partendo dall’avversaria odierna e a cui seguirà una serie di gare che si concluderà con la 34.a giornata del 7 maggio, in cui Gravina Lavello sarà più decisiva che mai su retrocessioni e salvezze.

Il Gladiator, 11° in classifica, ha solo 4 punti di margine dalla zona play-off e, come per i gialloblù, ha nel turno 30 l’obiettivo di centrare punti utili allo sprint finale.

Alla gara i padroni di casa arrivano da un momento decisamente positivo. 3 gare senza sconfitta, 7 punti conquistati con i due successi di misura in casa di Francavilla e Martina e il pari casalingo contro il Bitonto per 1-1 che hanno fatto dimenticare le delusioni portate sulle spalle per 4 gare consecutive senza punti tra Molfetta, Nardò, Cavese e Lavello.

Sono Nardò e Cavese, invece, le ultime due squadre a far punteggio pieno affrontando il Gravina, che a sua discolpa, partiva sfavorita già sulla carta contro ambedue le formazioni nettamente superiori nell’arco dell’intera stagione passata sempre ai vertici, 2° e 1° posto in classifica, del girone di competenza.

Il Gravina, nel match con il Gladiator è anche chiamata a dimenticare la brutta batosta per 1-5 in casa contro la capolista ed è quindi, anche per questo motivo, che acquisisce ancora più valore questo ultimo sprint finale per la salvezza in cui rimuginare sui risultati passati e su come si sarebbe potuta concludere la stagione con qualche “se” e “ma” in più e qualche fatto in meno.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari