domenica, 19 Maggio 2024
HomeNewsCalcio, Gravina: pareggio senza gol contro il Martina

Calcio, Gravina: pareggio senza gol contro il Martina

La salvezza si complica, ma resta alla portata nell’ultima giornata

Finisce senza gol la gara del “Tursi” di Martina Franca della 33^ giornata del girone H di Serie D.

Il Martina blocca sullo 0-0 il Gravina e complica le sorti salvezza dei gialloblù che ora, con una sola giornata dalla conclusione del torneo, sono al dentro o fuori.

La paura la fa da padrone per tutta la prima frazione del match. Il Martina sporca i guanti di Mascolo con una conclusione dalla lunga distanza di Ancora centrale in avvio, ma poi si spegne.

Mentre alla mezz’ora è Pontillo a spaventare la difesa del Martina, ma sul cross di Quaranta, il difensore gravinese non riesce a concludere in porta da pochi passi colpendo non al meglio pallone.

Decisamente più vivace la ripresa. In avvio buono spunto di Lauria che dalla destra lo spazio per il cross a cercare e trovare Stanisavic, a Figliola è attento e respinge la conclusione.

Vana anche la doppia chance del Martina. Prima il destro di Ancora finisce debole tra le braccia di Mascolo, poi qualche minuto più tardi è la conclusione da fuori area di Langone ad avere la stessa sorte.

Il tempo scorre e nel Gravina aumenta la pressione nel dover trovare i 3 punti. Kharmoud dalla sinistra ci prova con un diagonale impreciso di poco a lato, ma la più grande occasione per i gialloblù arriva poco più avanti con Zappacosta che sul cross di Lauria dalla destra, interviene di testa da pochi passi, ma Figliola è strepitoso a mantenere inviolata la porta del Martina.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Reagisce ancora con Langone il Martina, ma a tu per tu con Mascolo calcia centrale l’attaccante dei padroni di casa. Dunque, può tornare alla ricerca del vantaggio il Gravina che al termine di una lunga azione di possesso palla, si rende pericolosa con la conclusione di Lauria che finisce alta su ottima invenzione di Tonso.

Alla mezz’ora conclude fuori Langone con il sinistro, mentre risulta centrale il colpo di testa di Perrini per il Martina.

Solo nel recupero il Gravina tira fuori le ultime energie per tornare a rendersi pericolosa, ma su cross di Quaranta dalla fascia destra colpisce fuori Kharmoud, mentre lo stesso centrale con il numero 3 colpisce di testa in area piccola dagli sviluppi da corner, ma senza alcuno spavento per Figliola che blocca.

Si conclude perciò 0-0 la sfida tra un Martina già salvo e senza più nulla da chiedere ai suoi e un Gravina che ora va all’ultima giornata con il peso di dover centrare a tutti costi un successo per arrivare almeno a parità di punti (36) con Afragolese e Nocerina e giocarsi così l’unico posto salvezza ancora disponibile.

Per farlo, nel prossimo turno, a Gravina, ci sarà il Lavello ormai certo del 17° posto e della retrocessione in Eccellenza, mentre sarà di scena a Molfetta l’Afragolese.

Si intreccia con i destini della Cavese in lotta per il primo posto in classifica il destino della Nocerina che sarà ospite dei campani, capolista a pari punti con il Brindisi, nell’ultima giornata.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari