martedì, 25 Marzo 2025
HomeNewsCalcio: nessun gol a Matera, sconfitto il Gravina

Calcio: nessun gol a Matera, sconfitto il Gravina

Contro la Palmese 0-0 dei lucani, mentre la Fbc si ferma 1-0 in casa dell’Ugento. I risultati della 27a giornata del girone H di Serie D

Poche emozioni nel corso della 27a giornata del girone H di Serie D per Matera e Gravina, con i lucani fermati 0-0 in casa dalla Palmese e i pugliesi che in casa dell’Ugento perdono 1-0.

Al XXI Settembre non arrivano gol nonostante una formazione lucana più accesa e propositiva nel corso dei 90 minuti, con la formazione di Marco Ferri che per la seconda uscita consecutiva manca i 3 punti, ma conserva il vantaggio in classifica sul Nardò.

Ad Ugento, invece, si rivela decisiva la rete di Ancora che mette la testa sulla punizione di Sanchez battendo Zanin. Padroni di casa che poi hanno tenuto il risultato nonostante il finale di gara in inferiorità numerica, dovuta all’espulsione dello stesso Sanchez.

Matera – Palmese

Matera più insistente nel match del XXI Settembre con i biancoazzurri più propositivi durante tutto il corso della partita, ma mai capaci di trovare la via del gol.

Da qui, lo 0-0 finale, con un primo tempo che ha visto i lucani vicini al gol prima con Di Piazza al 4’ minuto di gioco, fermato da Pollini; poi con le chance di testa di Burzio al 13’ e al 41’ entrambe alte, oltre che con Kernezo al 40’ respinto in corner dal portiere del club campano, che invece crea nei primi 45 minuti solo con l’occasione di Virgilio bloccata da Brahja.

Nella ripresa, stesso modus operandi delle due squadre, con gli stessi esiti della prima frazione di gioco. Impreciso il sinistro di Sicurella in avviio, poi fuori dallo specchio anche la conclusione di Burzio poco dopo l’ora di gioco e di Tazza che manca l’occasione più ghiotta di testa da pochi passi.

La chance di Orefice al 71’ di poco fuori è l’unica della Palmese che poi torna a rischiare sugli assalti finali del Matera con il neo entrato Carpinetti che prima sporca i guanti a Pollini all’88esimo e poi calcia fuori al 90’.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Ugento – FBC Gravina

Al Comunale di Ugento, invece, il gol arriva, con Ancora dopo appena 20 minuti di gioco. Il numero 11 del salentini, infatti, sul calcio di punizione di Sanchez, colpisce di testa e supera Zanin siglando l’1-0, in precedenza mancato dall’Ugento con la conclusione di Grisley terminata fuori.

I tentativi per pareggiare il match del Gravina nel primo tempo passano da Chacon, Marconato e Meliddo, ma è solo dopo l’ora di gioco che il Gravina sembra poter avere più chance per rientrare in partita, con l’espulsione per doppia ammonizione di Sanchez che lascia in dieci uomini l’Ugento.

Anche l’inferiorità numerica, però, non aiuta il Gravina che nel finale ci prova con Djoulou, subentrato nel corso del match, ma senza successo.

Prosegue la marcia negativa in trasferta della Fbc Gravina che con quella di oggi arriva a 7 gare consecutive lontana senza vittorie lontano dal proprio pubblico.

Le altre gare

Con questi risultati, si riaccende la lotta salvezza che vede il Gravina a, 11° a sole 2 lunghezze di vantaggio sul 13° posto, grazie al successo del Francavilla per 2-1 contro l’Andria che permette ai lucani di agganciare a 31 punti la Real Acerrana, sconfitta 3-0 dalla Nocerina, entrambe a +1 sull’Ugento 14°.

Nocerina, che a sua volta, prosegue l’inseguimento al Casarano, straripate, in casa dell’Angri, dove si è imposta 4-0, con il Martina in campo a Francavilla Fontana e in vantaggio di una rete dopo i primi 45 minuti.

Risultati positivi per il Matera che resta a +3 sul Nardò, fermato 0-0 in casa dall’Ischia, con il Fasano che aggancerebbe la formazione granata (e momentaneamente anche la Virtus Francavilla) a 37 punti se dovesse mantenere il 2-0 del primo tempo nei confronti del Brindisi.

Vittoria 1-0, infine, per il Manfredonia contro il Costa D’Amalfi, con i Delfini che si portano a +10 dagli avversari, che aprono la zona retrocessione diretta a 16 punti, 6 in meno dell’Angri 16° in classifica.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari