martedì, 25 Marzo 2025
HomeNewsCalcio: pareggi allo scadere per Matera e Gravina

Calcio: pareggi allo scadere per Matera e Gravina

Nella 26a giornata del girone H di Serie D il Matera ringrazia l’autorete di Errico e strappa un punto all’Ischia, mentre Bolognese salva la Virtus Francavilla che pareggia 1-1 contro il Gravina

Opposti, ma simili. Matera e Gravina pareggiano 1-1 nella 26a giornata del girone H di Serie D nei rispettivi match contro Ischia e Virtus Francavilla, portando a casa un punto che non smuove la classifica.

Si salva solo con un’autorete di Errico in pieno recupero il Matera che dopo 50 minuti va sotto 0-1 al XXI Settembre contro l’Ischia con la rete di Giuseppe Mattera, dagli sviluppi di un calcio di punizione dei campani.

Un altro ex Altamura, anche qui nel recupero, sigla il gol del pareggio per la Virtus Francavilla, che con Bolognese risponde a Meliddo e strappa un punto, in dieci uomini, alla Fbc Gravina.

Matera – Ischia

Al XXI Settembre, avvio migliore per gli ospiti, pericolosi con Pastore e Talamo in avvio; con il Matera che prende campo dopo il quarto d’ora e chiude in crescendo la prima frazione di gioco, trascinata da Burzio, pericoloso in quattro diverse occaisoni dalle parti di Rizzuto, senza però mai trovare la via del gol.

Nella ripresa però, la squadra di Torrisi fatica a rientrare in partita e l’Ischia torna a pungere dalle parti di Testagrossa, prima con la scivolata di Piszceck al 50’ e poi con la rete del vantaggio siglata dall’ex Altamura Giuseppe Mattera.

Anche sotto nel punteggio, il Matera non riesce a rendersi pericolosa, anzi al 65’ e al 73’ sono ancora Talamo e Pisczeck a mancare il gol per l’Ischia, per il possibile raddopio, e solo nel finale i biancoazzurri tornano a minacciare RIzzuto con la punizione di Marigosu che termina alta sulla traversa.

In pieno recupero, l’episodio che salva l’undici di Torrisi, con la solita intrapendenza di Burzio che effettua il cross e becca la deviazione sfortunata dell’altro ex Altamura, Errico, siglando l’1-1 che vale un punto per i lucani.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Virtus Francavilla – Fbc Gravina

Alla Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana tante emozioni da entrambi i lati nell’1-1 tra Virtus Francavilla e Fbc Gravina.

Occasioni da entrambi i lati sin dall’avvio, con i padroni di casa pericolosi all’8’ minuto di gioco con Maletic e la sua conclusione deviata sul fondo, mentre gli ospiti provano a risondere con Marconato, ma Bertini risponde prensente.

Ancora il Gravina a creare intorno al quarto d’ora, con Gonzalez, ma per arrivare al gol del vantaggio dei gialloblù tocca attendere fino al 28’ quando sul Melliddo addomestica la sfera per via centrali e con l’esterno supera il portiere di casa siglando l’1-0 degli ospiti.

Padroni di casa che tornano ad offendere al 34’ con Maletic fermato da Zanin e Bolognese impreciso sulla respinta, mentre al 40’ è Latagliata che manca la via del gol. Prima della chiusura del primo tempo, chance anche con Chiaradia per il Gravina, che chiude in vantaggio anche di un uomo approfittando del rosso a Maletic per condotta violenta dopo una gomitata su Pierce.

Nella ripresa cala nettamente il ritmo di gioco con il Gravina che prova a legittimare il vantaggio di gol e uomo e si rende pericolosa solo al 52’ con l’occaisone di Chacon, mentre la Virtus fatica a trovare spazi per rendersi pericolosa.

Nonostante i cambi e la spinta offensiva, infatti, la Virtus non riesce a rendersi pericolosa fino al primo dei minuti di recupero, quando dopo il rosso per doppio giallo a Manfredi, Lambiase sfiora il palo alla destra di Zanin.

Al 93’ il jolly di Bolognese, con una conclusione da fuori area che supera l’estremo difensore gialloblù, sigla il pareggio per la Virtus che poi nell’ultima azione del match, manca anche il clamoroso vantagggio con Diop, ma il suo diagonale è impreciso.

Gli altri risulati

Sono ben 5 i pareggi totali della 23a giornata del girone H di Serie D, con il pareggio tra Fasano e Real Acerrana che si aggiunge ai due 1-1 di Matera e Gravina, allo 0-0 tra Nocerina e Manfredonia e al 2-2 tra Martina e Palmese.

Risultati questi che cambiano di poco la classifica del girone che però vede una novità in vetta con il Casarano prima in solitaria dopo il 2-0 in casa del Brindisi.

Altro successo nella parte alta della classifica arriva in casa dell’Angri da parte della Fidelis Andria, mentre il Nardò aggancia il Matera al 5° posto con 36 punti grazie all’1-0 sul Costa D’Amalfi.

Un solo gol anche nello scontro diretto in zona play-out tra Ugento e Francaviilla, con gli ospiti che hanno la meglio e fermano la principale inseguitrice di Gravina e Ischia, ancora ferma con 23 punti a -5 dall’Ischia 12° e a -6 dal Gravina 11°.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari