domenica, 25 Febbraio 2024
HomeNewsGravina, calcio: prima in casa del 2024 per la FBC

Gravina, calcio: prima in casa del 2024 per la FBC

Al Vicino arriva il Rotonda per la 19^ giornata del girone H di Serie D

Prima in casa nel 2024 per la Fbc Gravina che domenica 14 gennaio, alle 14.30, ospita il Rotonda al Vicino per la 19^ giornata del girone H di Serie D.

Un match importante nelle ambizioni salvezza dei due club, separate tra loro da 8 punti (15 quelli del Gravina 16° e 23 quelli del Rotonda 8°), ma comunque accumunate in quello che sembrerebbe un campionato a parte.

Sono, infatti, ben 11 le squadre in lotta per la salvezza senza una vera e propria zona tranquilla del girone H, questa metà finale di stagione potrà riservare tante sorprese e anche per questo motivo sarà essenziale per la Fbc non sbagliare match come questo.

Ad arbitrare il match del Vicino, Gianluca Cipriano di Torino avrà il sostegno di Lorenzo D’Alessandris di Frosinone e Andrea Scionti di Roma 1.

FBC Gravina

Il Gravina arriva alla gara con tanta voglia di riscatto. Dopo la sconfitta per 4-2 per mano della Palmese, la seconda consecutiva dopo quella in casa del Manfredonia, alla squadra di Infantino toccherà tornare subito al successo.

Assente per squalifica, il tecnico gialloblù sarà sostituito dal suo secondo Di Dio, che a sua volta dovrà fare a meno anche di Morales, che per somma di ammonizione è squalificato per il turno odierno.

Rotonda

Il Rotonda, passato 1-0 in casa del Gravina a inizio campionato, quando sulla panchina dei gialloblù sedeva ancora Catalano, punta a ripetersi. L’ottavo posto non assicura, almeno per il momento una corsa salvezza serena.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Con 6 punti nelle ultime due che hanno fatto riprendere la marcia ai biancoverdi, la gara contro il Gravina potrebbe permettere ai lucani di restare anche in corsa per un posto in zona play-off dal momento che la Paganese, 7^, ospita il Nardò nel suo incontro.

Rotonda, che comunque in questa stagione non ha mai veramente sfigurato in termini di prestazioni, rispettando a pieno quelli che sono i numeri di una stagione tranquilla.

Le altre gare

Nel campionato a parte che giocano le squadre in lotta per la salvezza un altro scontro diretto importante lo firmano Cilento-Barletta, in campo alle 14.30.

Sempre alle 14.30 in campo: il Bitonto in casa del Martina, l’Angri in casa contro il Matera e il Gelbison in casa del Casarano oltre al già nominato big-match Paganese-Nardò.

Ore 15.00 in campo tre incroci interessanti. Ospita al D’Angelo il Manfredonia l’Altamura, capolista nel girone, mentre il Gallipoli andrà in casa del Fasano e la Palmese in quella dell’Andria.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari