sabato, 1 Ottobre 2022
HomeNewsGravina si rifà il look strada per strada

Gravina si rifà il look strada per strada

Fondi regionali per la manutenzione delle strade

Se tutto dovesse procede secondo i pronostici già nel mese di settembre potrebbero partire i cantieri per il rifacimento di molte arterie stradali nel comune di Gravina.

Ammonta infatti a poco meno di 1500.000 euro il finanziamento regionale a favore del comune di Gravina nell’ambito del programma “Strada per strada”.

Il progetto regionale prevede interventi di  di manutenzione straordinaria di strade comunali urbane ed extraurbane esistenti e relative pertinenze volti al miglioramento delle condizioni di sicurezza stradale.

Con una dotazione finanziaria di 100 milioni di euro, ripartiti per ciascun Comune in misura proporzionale alla popolazione residente e all’estensione del territorio espressa in Kmq, il programma straordinario contribuisce alla ripresa delle attività economiche utile per la ripartenza socio-economica del territorio. Cento milioni di euro per sistemare strade e marciapiedi di tutti i 257 Comuni pugliesi “per la più grande operazione di manutenzione e cura di bellezza delle nostre comunità nella storia regionale”, come il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha definito il programma regionale.

Per quanto riguarda il Comune di Gravina è già stato stilato il progetto esecutivo degli interventi. Si attende solo il via libera definitivo della Regione.

Ma quali sono le strade su cui saranno eseguiti i  lavori?

Compilato anche il lungo elenco delle strade urbane ex extraurbane. Nello specifico palazzo di città ha previsto lavori di manutenzione straordinaria per via Aspromonte, via Quasimodo, via Orti, via Brescia, via Assisi, via Bologna, via Teano, via san Sebastiano, corso Canio Musacchio, via Bari, via Guardialto, via san Domenico, via Volta, via Alchimia, via Pompei, via Pisacane, via Pozzo Pateo, via Nardone, via Fratelli Cervi, via Nervi, Strada Grottamarallo con relativo rifacimento della strada di accesso al borgo e alla piazzetta.

La tua pubblicità qui

Stesso intervento è previsto pe borgo Dolcecanto  dove sarà sistemata la piazza antistante la chiesa, la strada di raccordo con la sp 52 e la strada che conduce alla Big Bench. Infine via per Picciano.

Un progetto unico nel suo genere e entusiasmante già solo sulla carta.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari