domenica, 23 Giugno 2024
HomeNewsMatera, calcio: al ‘XXI Settembre’ arriva il Gallipoli

Matera, calcio: al ‘XXI Settembre’ arriva il Gallipoli

Nel 22° turno del girone H di Serie D la squadra lucana in piena zona play-off ospita il fanalino di coda affamato di punti salvezza

Sarà Matera-Gallipoli il match ospitato dal ‘XXI Settembre’ di Matera, domenica 4 febbraio, in occasione della 22^ giornata del girone H di Serie D, 5^ di ritorno.

Nel match del ‘XXI Settembre’ due squadre con situazioni di classifica a dir poco opposte che vedono i lucani sempre più protagonisti della zona play-off, mentre il club salentino, ultimo in classifica con il Bitonto vuole lasciare la zona retrocessione quanto mento per conquistare un posto in zona play-out per prolungare le chance di permanenza in categoria.

A dirigere il match sarà l’arbitro Federico Bruschi di Ferrara con gli assistenti Giuseppe Bosco di Lanciano e Federico Zugaro di L’Aquila.

Matera

Con il successo per 0-1 sul campo del Santa Maria Cilento, il Matera di Luigi Panarelli sembra sempre più essere un punto fermo della lotta play-off con ambizioni e sogni nascosti nel cassetto che fino all’aritmetica non sembrerebbero impossibili.

A -8 dalla capolista Altamura, il Matera ha portato a casa 10 punti nelle prime 4 gare del 2024 con 3 successi per 1-0 e che dimostrano il netto miglioramento difensivo del club e un pareggio per 1-1, quando lontano dalla Basilicata, l’Angri è riuscito a strappare un punto prezioso alla sua salvezza.

Tornati nella Città dei Sassi, obiettivo per i biancoazzurri sarà quello di conquistare un altro successo per mettere pressione alle altre pretendenti alla promozione o ai play-off che, pur non assicurando un posto nel campionato di Serie C, ben figurano nella cronistoria di un club.

All’andata, la squadra di Panarelli si impose per 0-2 sul campo del Gallo e domani l’obiettivo sarà ripetersi nonostante le assenze, con le squalifiche di Sepe e Mokulu che peseranno sul gruppone di indisponibili del club materano.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Gallipoli

A Gallipoli le speranze salvezza passano anche da qui, ma i giallorossi sono consapevoli delle difficoltà del match. Lontano da casa, il club salentino ha portato a casa 0 punti nel nuovo anno con l’ultimo successo risalente al 16 dicembre quando in casa dell’Angri il Gallo si impose 2-3 con la doppietta di Munoz Hernandez e la rete di Thiam.

Dei 18 punti conquistati dai giallorossi, sono solo 7 quelli conquistati lontani da Ugento, con un pareggio in casa del Barletta alla 3^ giornata e il successo risalente all’esordio in D contro il Cilento.

Un cammino di fatti complicato per il Gallipoli che in attesa dello scontro diretto del prossimo 3 marzo contro il Bitonto deve comunque provare a incrementare il bottino rubacchiando punti a club con ambizioni ben più prestigiose.

Le altre gare del weekend

Nello stesso weekend di Matera-Gallipoli, anche il Derby della Murgia tra Fbc Gravina e Team Altamura di scena al Vicino alle 14.30 di domenica.

In campo oggi, invece, Palmese-Angri, scontro diretto salvezza tra rossoneri, al 14° posto con 21 punti, e Angri, 12° con 23.

Altro scontro salvezza vedrà impegnati invece Bitonto e Barletta in casa dei neroverdi, mentre di interesse per il Matera saranno i due big-match in zona play-off con il Nardò che alle 15.00 ospita il Casarano e il Martina ospitato dall’Andria alle 16.00.

Chiudono il programma Rotonda-Fasano, Manfredonia-Paganese e Gelbison-Cilento, tutte in campo alle 14.30 di domenica.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari