Il Salone del Mobile di Milano ospita ogni anno numerose aziende espositrici del territorio murgiano. Un settore, quello dell’arredamento, che rappresenta una fetta importante dell’economia di città come Altamura, Gravina, Matera e Santeramo. Quest’anno il Salone celebra la sessantesima edizione e può farlo finalmente con la presenza fisica di espositori e pubblico.
Ieri il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso ha visitato i padiglioni di alcune imprese del territorio murgiano e tra queste Dienne, Cubo Rosso, Alpa e altre.
«Molto apprezzabile – ha scritto Sasso – la scelta di dare particolare risalto al tema della sostenibilità nel calendario degli eventi di questi giorni. Altrettanto importante sottolineare la preziosa alleanza che questo comparto produttivo sta stringendo con la scuola: domani (oggi, n.d.r.) visiterò il Polo formativo legno arredo di Lentate sul Seveso, una delle eccellenze nel panorama nazionale dell’istruzione tecnico-professionale. Particolarmente contento per aver potuto visitare qui al Salone del Mobile dopo due anni di pandemia gli imprenditori della mia terra, la Murgia».