mercoledì, 28 Settembre 2022
HomeNewsPoliticaBasilicata, ecco la nuova giunta Bardi

Basilicata, ecco la nuova giunta Bardi

Due assessori confermati, fuori FdI

Le ha definite “settimane impegnative” quelle che hanno portato ala nuova definizione della giunta regionale guidata da Vito Bardi.

Lo stesso governatore lucano ha voluto presentare la nuova giunta, composta da due assessori confermati : Fanelli a cui ora è stata affidata la vicepresidenza insieme alle deleghe alla Sanità e alle politiche sociali e Donatella Merra responsabile delle  infrastrutture. Freschi di nomina Gerardo Bellettieri, che prenderà le deleghe alle attività produttive, formazione, lavoro e sport; Vincenzo Acito avrà le deleghe ad ambiente ed Energia e  Vincenzo Baldassarre responsabile per l’agricoltura.

“Voglio innanzitutto ringraziare i precedenti assessori per il lavoro svolto con dedizione e passione, in un momento di grandi cambiamenti e di inedite sfide che la storia ha imposto a questa amministrazione e a tutti i lucani – ha commentato il Governatore –  Penso al sostegno alle imprese, alla campagna vaccinale e alla transizione energetica. Il loro lavoro sarà continuato dai nuovi assessori, potendo contare su basi molto solide”

Ricompattata la maggioranza dopo settimane di malumori, dal nuovo esecutivo è rimasta fuori l’intera compagine di Fratelli d’Italia a cui lo stesso Bardi ha voluto assicurare che “la mia porta verso gli esponenti locali del partito resta aperta, a dimostrazione della mia volontà di dialogo”.

In coda un appello ai lucani: “Questa giunta è nuova nelle persone e nelle deleghe, perché vogliamo rilanciare la sfida del cambiamento che i nostri concittadini ci hanno lanciato dopo anni di malgoverno”.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari