mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeNewsCambio al vertice Unicam

Cambio al vertice Unicam

Sarà Ezio Di Mauro, attuale sindaco di Poggiorsini, a prendere il posto di Alesio Valente alla Presidenza dell’Unicam, l’unione dei comuni dell’Alta Murgia.

L’elezione è arrivata dopo la fine anticipata dell’amministrazione gravinese che ha visto Alesio Valente decadere non solo da sindaco ma anche da presidente Unicam, carica che rivestiva sin dalla fondazione dell’ente.  La vice presidenza è invece affidata a Fabrizio Baldassarre sindaco di Santeramo.

Onorato Ezio di Mauro che si dice “pronto a migliorare ulteriormente il servizio di igiene urbana”

L’Unicam è stata fondata nel 2013 con l’obiettivo di gestire il ciclo dei rifiuti nell’intero territorio dell’Aro Bari 4 ovvero nei  comuni di  Gravina in Puglia, Grumo Appula, Poggiorsini, Santeramo in Colle e Toritto e in convenzione con Altamura e Cassano. Come si ricorderà è stata proprio l’Unicam a gestire il passaggio dalla raccolta di prossimità al porta a porta, con il maxi appalto vinto dalla Teknoservice.

Un progetto che in pochi anni ha portato la percentuale di raccolta differenziata all’80% in tutto il territorio regalando a tutti i comuni dell’Aro il titolo di Comuni Ricicloni di Legambiente.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari