mercoledì, 6 Luglio 2022
HomeSpeciale Amministrative Gravina 2022Vincenzo Forzati - comizio elettorale per #Unabellastoria

Vincenzo Forzati – comizio elettorale per #Unabellastoria

Candidato al consiglio comunale delle prossime amministrative di Gravina

Vincenzo Forzati – comizio e programma elettorale per #Unabellastoria.

Vincenzo Forzati è un imprenditore agricolo profondamente legato alla sua terra.

Candidato al consiglio comunale di Gravina per le prossime elezioni del 12 giugno 2022 con la coalizione #Unabellastoria guidata dal candidato sindaco Avv. Saverio Verna.

Ecco il suo intervento durante il comizio elettorale di sabato 4 giugno in Piazza della Repubblica a Gravina in Puglia.

LO SLOGAN

“Non siamo tutti uguali! Il mio slogan mi identifica in pieno e riassume il motivo per cui ho deciso di candidarmi. Confesso che non è stata una scelta facile, troppo disilluso dalla politica da credere di poter imprimere un cambiamento. Poi però mi sono detto che non possiamo pensare che le cose cambino rimanendo spettatori. Ho sentito forte la volontà di dare il mio contributo come imprenditore, come agricoltore, come sognatore, come amante della legalità e della meritocrazia”.

Vincenzo Forzati ci ha illustrato i punti chiave del suo Programma Elettorale:

AGRICOLTURA

“C’è bisogno di dare voce ai lavoratori del settore, di dare loro maggiori tutele (si pensi anche ai tanti campi abbandonati e ai costi di gestione che hanno spesso superato i costi del prodotto finale). C’è in ogni caso da evidenziare negli ultimi anni un ritorno alla coltivazione, ma il settore è ancora troppo “oscurato” agli occhi dei consumatori: bisogna dunque intervenire e lavorare sodo per sdoganarne ancor più le potenzialità”.

PIAZZA DI VIA GENOVA

“Tutti sanno che la piazza di via Genova è stata per anni il punto di riferimento per la spesa quotidiana; il progetto di riqualificazione attutato dalla precedente amministrazione, tuttavia, non ha dato i frutti sperati. È il momento di farla rivivere rendendola una “vetrina” per i produttori locali, dando loro la possibilità di sponsorizzare e vendere i prodotti, e un punto di riferimento per il turista per l’acquisto delle tipicità e delle eccellenze del nostro territorio”.

PRODOTTI TIPICI

La tua pubblicità qui

“Gravina vanta tante prelibatezze della tradizione, molte di queste hanno ricevuto importanti riconoscimenti (come il Pallone o il Sasanello) ma sono ancora troppo poco valorizzate. Un incontro con i produttori è dunque necessario per mettere a punto un programma condiviso e promuovere al 100% le nostre specialità”.

TURISMO

“La valorizzazione dei nostri siti storici di interesse (Botromagno, Madonna della Stella, Ponte ecc.) è essenziale per dare nuova linfa anche a livello “visivo” al turismo cittadino. Molti di questi luoghi sono infatti colmi di rifiuti di ogni sorta. Creare un ente ad hoc per la manutenzione e la pulizia di questi luoghi è il primo passo per far sì che essi possano essere visitati e goduti in maniera consona”.

PULIZIA E DECORO

“Passeggiando per le strade del nostro paese non possiamo fare a meno di notare con desolazione lo stato di abbandono e di sporcizia di strade e quartieri, sia centrali che periferici. Certo l’educazione civica è fondamentale per imparare tutti a rispettare l’ambiente ma è pur vero che è necessario e anche urgente un piano di pulizia programmato dei luoghi a beneficio dei cittadini e come bigliettino da visita per i tanti turisti abbagliati dalla bellezza di Gravina, un po’ meno per il decoro urbano”.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari